Si faccia ammenda e si torni indietro, ora”. L’avvocato Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza dal 2019 solleva il caso e dimostra tutte le anomalie legate alla scelta. Vicenda ora sollevata anche da alcune associazioni dei consumatori pronte a diffidare Comune e Regione Campania.
“Abbiamo le prove del disastro compiuto: con il blocco stradale di una delle principali arterie della città, con i disagi dei viaggiatori, con i problemi dei residenti di via Ligea e di altre zone non più servite. Tempi ridotti per il riposo dei lavoratori che compromettono l’efficienza del servizio. Tutto previsto e tutto annunciato e sollevato nel corso degli ultimi anni dalla commissione trasparenza”, prosegue Cammarota.
“Cittadini e dipendenti dei mezzi di trasporto avevano manifestato la loro contrarietà. Ma anche questo non è bastato a convincere l’amministrazione a fare un passo indietro. Situazione pesante già ora che inesorabilmente si aggraverà con l’avvio dell’anno scolastico a settembre.
Tenendo i considerazione, tra l’altro, gli atavici problemi di via Ligea, del transito dei tir, della viabilità e dell’abbandono dei suoi residenti. Tutto questo, si auspica, che basti per fermare l’amministrazione e questo atto demenziale. Non si facciano più danni. Il sindaco che verrà dovrà ripristinare la legalità e recuperare la fiducia dei cittadini e la loro volontà”, conclude Cammarota.
Si al terminal bus a via vinciprova.
Una cosa buona finalmente dell’amministrazione
Gli stessi meriti di Piero de luca…figlio d’arte
Stavo iniziando a preoccuparmi,due giorni senza “lamentarsi”…???
Il problema non è il capolinea in sé per sé ma tutti i problemi che ne deriva cioè autobus che hanno fermate assurde (vedi 2 fermate dopo 50 metri) che provocano traffico a tutte le ore del giorno e la carenza di posti auto cronica della zona aggravata dal pagamento assurdo della sosta delle auto anche per i residenti che hanno 2 auto non è possibile pagare per posteggiare 1 euro ad ora essendo residenti della zona. E questa sarebbe la città turistica. Vergogna
Prossimo sindaco? haha.
ecco il nuovo paladino della giustizia…
ma fino ad ora questo signore cosa ha fatto?
Chiacchiere.
“Il sindaco che verrà dovrà ripristinare la legalità e recuperare la fiducia dei cittadini e la loro volontà”, firmato Cammarota. Quindi, secondo costui, Enzo Napoli dovrà rinsavire….
Per diluire il traffico sarebbe buona cosa rendere la lungo Irno a doppio senso di marcia dal piazzale Cacciatore fino a piazza Scozia con incrocio semaforizzato all’altezza di via cacciatori dell’irno e viale unità d’Italia. Molte automobilisti che vogliono recarsi a fratte non sarebbero costretti ad affrontare quell’odioso imbuto.
Perchè non fare nome e cognome di chi ha partorito questo ennesimo atto catastrofico, invece di parlare genericamente di “amministrazione”? Ci rendiamo conto che Salerno sta subendo danni su danni da questi incapaci? Vogliamo riportare a palazzo di città la competenza, la capacità e, soprattutto, l’intelligenza?
19:13…???