Si faccia ammenda e si torni indietro, ora”. L’avvocato Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza dal 2019 solleva il caso e dimostra tutte le anomalie legate alla scelta. Vicenda ora sollevata anche da alcune associazioni dei consumatori pronte a diffidare Comune e Regione Campania.
“Abbiamo le prove del disastro compiuto: con il blocco stradale di una delle principali arterie della città, con i disagi dei viaggiatori, con i problemi dei residenti di via Ligea e di altre zone non più servite. Tempi ridotti per il riposo dei lavoratori che compromettono l’efficienza del servizio. Tutto previsto e tutto annunciato e sollevato nel corso degli ultimi anni dalla commissione trasparenza”, prosegue Cammarota.
“Cittadini e dipendenti dei mezzi di trasporto avevano manifestato la loro contrarietà. Ma anche questo non è bastato a convincere l’amministrazione a fare un passo indietro. Situazione pesante già ora che inesorabilmente si aggraverà con l’avvio dell’anno scolastico a settembre.
Tenendo i considerazione, tra l’altro, gli atavici problemi di via Ligea, del transito dei tir, della viabilità e dell’abbandono dei suoi residenti. Tutto questo, si auspica, che basti per fermare l’amministrazione e questo atto demenziale. Non si facciano più danni. Il sindaco che verrà dovrà ripristinare la legalità e recuperare la fiducia dei cittadini e la loro volontà”, conclude Cammarota.