Site icon Salernonotizie.it

Meteo, stop caldo torrido: venti freschi, temporali e grandinate

Stampa
Dopo il caldo intenso, le condizioni meteo sull’Italia sono decisamente cambiate per l’arrivo dell’aria fresca che accompagna la perturbazione tuttora in atto sull’Italia che sta procedendo verso le regioni meridionali: l’ultima breve impennata del caldo africano terminerà entro giovedì 15 anche al Centro-Sud.

Nel frattempo al Nord, almeno fino a sabato 17, proseguirà l’instabilità atmosferica, con il rischio di temporali a tratti anche intensi.

Al Centro-Sud invece l’instabilità, con improvvisi rovesci e temporali, si farà sentire soprattutto verso la fine della settimana. L’arrivo delle piogge sulle nostre regioni centro-meridionali interromperà la lunga fase di siccità che sta colpendo il territorio.

In Campania, giovedì 15 luglio, come indica Meteo.it, al mattino un po’ di nubi sparse. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio tempo soleggiato con pochi ed innocui annuvolamenti. Temperature massime in ulteriore calo con massime per lo piu’ tra 27 e 31 gradi. Venti moderati. Mari mossi. Nel week end piogge e temporali sono attesi sulla regione

Exit mobile version