Il Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora interviene con i vertici dell’ASL per evidenziare, ancora una volta, la carenza cronica di personale medico e paramedico all’ospedale “Martiri Villa Malta”. Il primo cittadino si rivolge direttamente al direttore generale Mario Iervolino, in merito alla gravissima situazione in cui versa il nosocomio sarnese.
“La problematica maggiore è la carenza di personale medico e paramedico- denuncia il primo cittadino –. Si avverte una grave preoccupazione da parte di tutta la popolazione. Infatti, continuano a giungere preoccupanti lamentele – afferma il Sindaco Canfora – da parte della cittadinanza, rispetto alla carenza di personale medico e paramedico anche alla luce del trasferimento di personale sanitario da Sarno all’ospedale di Nocera Inferiore.
E’ una situazione che, nonostante i protocolli e gli impegni del passato, lede il diritto dei cittadini, sancito dalla Costituzione, ad avere la necessaria assistenza sanitaria”. Il Sindaco ribadisce “l’assoluta urgenza di un immediato intervento, finalizzato a riorganizzare e a rendere più efficiente l’Ospedale “Martiri Villa Malta” con più personale medico e paramedico”.
La sanità campana va commissariata… Come mai in altre regioni i turni si coprono e in questa regione mancano.. Medici.. Infermieri… Fondi per le prestazioni in convenzione dopo neanche 6 mesi.. E una vergogna intollerabile!! Lo stato centrale deve indagare!!