Fino agli inizi della settimana, i contagi erano intorno ai 100 al giorno, ma durante la settimana passata c’è stata una impennata ed hanno superato addirittura i 200.
Rispetto al 2020, i casi adesso di positività riguardano i giovani, la media dei vaccinati è bassa, su 500mila, hanno ricevuto una dose 178mila, entrambe le dosi solo 47mila.
E’ evidente che la Variante Delta – specie nel capoluogo di regione – sta colpendo le fasce di età comprese tra i 18 e 45 anni.
Non solo Napoli, in Campania, ad Omignano in provincia di Salerno, il focolaio partito da una famiglia che gestisce un’attività di servizi alla persona ha portato strascichi. Anche il Cilento è stato colpito dalla Variante Delta con moltissimi comuni.
La Campania è a rischio zona gialla; tra giovani non vaccinati e comportamenti non giudiziosi, si apre la prossima settimana che potrebbe rivelarsi cruciale.
E come vi piace fare terrorismo. Siete stati ben addestrati dal vostro padrone. A salerno dai giornalisti non ho mai letto o ascoltato da voi una critica costruttiva contro de Luca, Lotito, non fate giornalismo ma siete solo dei portavoce. Veri giornalisti sono morti per andare contro le mafie, voi invece zero, avete paura di un vecchio come de Luca. Non censurate, anche se poco ci credo.
OGGI come da un mese a questa parte stiamo al 2% di posti covid occupati. BASTA! avete rotto, avete valicato ampiamente il limite del reato di diffusione di false informazioni. Da un mese stiamo a meno del 5% di posti occupati e voi continuate a fare terrorismo basato sul nulla.
Inoltre contagi in rialzo non vuol dire nulla, vuol dire solo che qualcuno è positivo al solito test falso, ed è sicuramente asintomatico. Se non si faceva il test nepppure si accorgeva di nulla.
Dovete finirla.