L’interruzione è stata dovuta al ribaltamento improvviso della piattaforma mobile di un mezzo meccanico – che stava effettuando interventi di ordinaria manutenzione – che si è adagiata sulla ringhiera di delimitazione, a sbalzo sulla sottostante scogliera.Sul cestello posto all’estremità del braccio stava lavorando un operaio di circa 40 anni che, a seguito dell’incidente, è precipitato sulla scogliera sottostante.
Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera che hanno condotto i sanitari via mare, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e l’elisoccorso del 118 che ha trasportato il malcapitato, originario del Casertano, all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per politraumi: è cosciente, ma le sue condizioni di salute sono gravi.
La circolazione proveniente da Vietri sul Mare è deviata per il Valico di Chiunzi, mentre quella proveniente da Amalfi è deviata per Ravello.
Anche perché il ripristino dei luoghi ed il recupero della gru incidentata sta prendendo molto più tempo del previsto: dopo essersi ribaltato il mezzo è in equilibrio sul braccio incastrato sulla costiera, se lo si muove, il mezzo si schianta sulle rocce. pertanto per provare a recuperarlo sta arrivando una gru più grande da Caserta, che dovrebbe poterla sollevare…
Perché.. Al di là delle responsabilità certe di chi governava il mezzo… Dopo 2 anni in cui in strada non circolavano neanche le mosche… In piena estate, in pieno giorno, in tratti di strada così stretti e congestionati… Era proprio necessario avviare cantieri con gru, semafori e quant’altro ogni 5 km da Amalfi a Salerno…
Quantomeno programmare i lavori di notte, con le strade libere…
Auguriamoci che questo povero ragazzo abbia la meglio e che ci siano conseguenze severe per chi gioca in qiesto modo con la vita della gente… Terzo mondo!!
Paola, OTTIMA domanda! (anche se in quel caso di notte non credo fosse possibile). Comunque quel tratto ha una ringhiera che tra poco cadrà a mare da sola.. è completamente arrugginita ed è assolutamente insufficiente a contenere un’eventuale automobile che dovesse anche solo appoggiarvisi…
Le responsabilità sono di chi sceglie le ditte. Guarda caso quasi sempre di Caserta.
Le responsabilità sono di chi sceglie le ditte. Guarda caso quasi sempre del Casertano.