Stampa
Indagine Legambiente sulle spiagge della Campania: solo una su tre è libera
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Purtroppo sono decenni che i litorali sono occupati da stabilimenti balneari, in maniera preponderante rispetto agli arenili liberi a disposizione dei cittadini. Ciò non vuol dire che sia sbagliato, il turismo è l’unico viatico possibile per aumentare il reddito generale di un territorio, martoriato e mortificato da una imprenditoria cieca, egoista e approfittatrice. Il problema risulta per le spiagge libere, affidate a soggetti che ritengono per chissà quale ragione di essere titolari esclusivi degli arenili e organizzarli come stabilimenti, quindi con ombrelloni, sdraio, lettini e quanto altro già sistemati, escludendo prioritariamente la possibilità per chiunque di attrezzarsi con strumenti propri ed in alcuni casi anche minacciando velatamente i cittadini che non si adeguano alle loro regole. Non forniscono più una prestazione di servizi, ma dettano le condizioni per poter usufruire degli arenili.
Welcome to delucalandia