Choc a Minori dove nel primo pomeriggio si è verificato un grave incidente sul lavoro. Durante gli interventi di manutenzione straordinaria alle protezioni esterne della Statale 163 Amalfitana, un’autorgru, per cause da accertare, si è ribaltata adagiandosi sulla ringhiera di delimitazione, a sbalzo sulla sottostante scogliera.
Sul cestello posto all’estremità del braccio stava lavorando un operaio che è stato scaraventato sulla scogliera sottostante. Immediato l’arrivo dei soccorsi con tre ambulanze. Per i medici è stato impossibile raggiungere la scogliera da terra: necessario l’intervento dal mare, mediante un’imbarcazione messa subito a disposizione da alcune persone del posto .
L’uomo, sulla quarantina, è cosciente, riverso sulla scogliera, con politraumi. Le sue condizioni sono gravi. Molto complicato per i soccorritori trasferirlo in ambulanza.
Richiesto, così, l’intervento di un elicottero per il soccorso dall’alto mediante verricello, per consentire il celere trasporto in ospedale. L’uomo è stato imbracato e portato a bordo dell’elicottero da personale specializzato per essere trasferito al reparto di traumatologia dell’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Si è reso necessario chiudere al traffico la Statale Amalfitana al chilometro 34,200 al fine di consentire le delicate operazioni di rimozione del mezzo che è rimasto in equilibrio precario. Attualmente la circolazione proveniente da Vietri sul Mare è deviata per il Valico di Chiunzi, mentre quella proveniente da Amalfi è deviata per Ravello.
Commenta