Con delibera n° 108 la Giunta comunale ha disposto il divieto permanente di circolazione nella zona a traffico limitato di corso Umberto I e traverse (centro storico) di ogni tipo di velocipede, anche elettrici, monopattini elettrici, overboard, skateboards e segway.
L’ingresso all’interno della zona a traffico limitato e traverse è consentito ai suddetti veicoli purché condotti a mano ed ai velocipedi anche giocattoli condotti dai minori di 6 anni purché accompagnati da adulti e le macchine ad uso delle persone con disabilità rientranti tra gli ausili medici secondo le disposizioni comunitarie anche se asservita da motore.
“Un provvedimento che si è reso necessario – afferma l’Assessore alla Polizia Municipale, Germano Baldi – dopo le tantissime segnalazioni di pericolo che ci sono pervenute dovute allo sfrecciare di biciclette e altri mezzi specificati nella delibera e persone che addirittura sono state investite per fortuna senza gravi conseguenza, ma bisognava mettere un freno. Il centro storico è la parte della città più frequentata da famiglie, anziani e bambini a cui dobbiamo garantire una passeggiata serena e in tutta tranquillità e abbiamo il dovere di tutelare tutti i cittadini”.
Auspichiamo misure analoghe anche a Salerno, dove per strada non c’è alcun controllo. Bravi cavesi
Bravissimo Sindaco con le palle dovrebbe venire a Salerno a mettere un po’ di ordine, igiene verde viabilità teatro e quant’altro questi persone devono amministrare perché hanno a cuore e amano la città e i cittadini, Sindaco si canditi a Salerno noi stiamo accanto a Lei, Bravo Bravo
Decisione saggia che andrebbe estesa in tutti centri storici d’ Italia, basta con questi scalmanati paracu…….,che si ebiscono a mo’ di fenomeni mettendo a rischio l’ incolumita’ e la tranquillita’ delle persone.
Ecco perche voglio aggiungere che Cava e la piccola Svizzera, perché gli amministratori sanno gestire la città e la cosa pubblica, Venga a Salerno, Sig. SINDACO venga a Salerno a gestire questa città oramai allo sfascio totale, monnezza in quantità, verde Inesistente, fognature insistenti, marciapiedi ridotti male etc etc un lungomare quasi distrutto il corso con pavimentazione distrutta uno schifo totale il mare….. Il mare….. nonne parliamo