Tutti parlano della variante Delta ma la pericolosa è quella sudafricana (Beta)

Stampa
La variante Beta, nota anche come la “sudafricana”, è tra le 5 varianti del Sars-CoV-2 più preoccupanti secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità e in queste ore sta rischiando di compromettere anche i rapporti tra alcuni Paesi europei, soprattutto tra Francia e Gran Bretagna.

Proprio nelle ore in cui il Regno Unito si appresta a ritirare tutte le norme anti-contagio, il Premier Boris Johnson si è dovuto mettere in isolamento perché uno dei suoi ministri, quello della Sanità Sajid Javid, è risultato positivo al Coronavirus, nonostante le due dosi di vaccino già ricevute (AstraZeneca). Ricordiamo che anche Johnson, che è stato uno dei primi uomini politici a contrarre il virus finendo addirittura in terapia intensiva, è vaccinato, ma per precauzione deve comunque stare isolato per qualche giorno. Il vaccino AstraZeneca, che è stato quello più utilizzato in Gran Bretagna, è efficace oltre il 90% nell’evitare il ricovero in ospedale e il decesso, ma protegge dalla malattia sintomatica solo al 60% e questo spiega anche l’impennata di casi nel Regno Unito nelle ultime settimane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.