Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 24 luglio: 5.140 nuovi casi e 5 morti

Stampa
Sono 5.140 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati 5.143, qui il bollettino). Sale così ad almeno 4.312.673. il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 5 (ieri sono stati 17), per un totale di 127.942 vittime da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.122.208. Gli attuali positivi — i soggetti che hanno il virus — risultano essere in tutto 62.523, pari a 3.771 in più rispetto a ieri (+3.886 il giorno prima). Il tasso di positività scende al 2%.

Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 64,4 milioni. I cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale sono più di 29,4 milioni (54,55% della popolazione over 12).Qui la mappa aggiornata ogni sera e qui i dati in tempo reale del report «Vaccini anti Covid-19» sul sito del governo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.