Site icon Salernonotizie.it

Reddito cittadinanza: Dadone, fondamentale con pandemia

Stampa
“Il reddito di cittadinanza ha funzionato, tenuto conto che c’è stata di mezzo la fase pandemica. Per cui la fase iniziale di sostegno e di supporto è arrivata ed è stata fondamentale in un momento che ha flagellato l’Italia”. Cosi’ Fabiana Dadone, Ministra per le Politiche Giovanili, intervenuta ieri sera alla rassegna Ponza D’Autore. “E’ importante in questo caso – ha proseguito – migliorare la fase di politica attiva in termini di mismatch tra domanda e offerta”.

Durante l’intervista con Daniele Grassucci, direttore di Skuola.net, oltre a fornire un focus sulle misure che il suo Ministero ha messo e cercherà ancora di mettere in atto, la Ministra si è focalizzata su quanto sia importante valutare di volta in volta il proprio operato.

“Ho creato un tavolo – ha continuato – con quattro esperti che valutano l’impatto delle politiche pubbliche sulle nuove generazioni. Si tratta di un comitato che ha il compito di fare una valutazione con un senso critico e costruttivo, per riuscire a ricalibrare le misure”.

Exit mobile version