A tenerlo al guinzaglio a mo’ di cane è un altro giovane uomo in polo, pantaloncini e cappellino. I due si muovono senza apparente imbarazzo tra lo stupore e lo sconcerto dei numerosi turisti che in questi giorni affollano la perla della Costiera Amalfitana.
Secondo alcuni l’exploit, di cui sembra si siano resi protagonisti probabilmente due turisti, rientrerebbe nella pratica sadomaso e kinky chiamata «petplay»: letteralmente il «gioco di animali», è una forma di gioco di ruolo in cui almeno un partecipante recita la parte di un animale non umano.
Come con la maggior parte delle forme di gioco di ruolo, i suoi usi includono il gioco e lo psicodramma. Ma non si può nemmeno escludere che si sia trattata di una burla o una sorta di esperimento «sociale».
Positano è abituata da sempre alle eccentricità di molti suoi illustri ospiti appartenenti al jet-set, quindi nessuno si è scandalizzato, piuttosto alcuni hanno approfittato per giocare un terno al lotto: 22 i pazzi, 32 il cane e 57 farsi largo tra la folla. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno