Site icon Salernonotizie.it

Vaccini, Speranza: quando politica dà messaggi sbagliati, fa danno al Paese

Stampa
“Quando da qualche parte politica arriva un messaggio sbagliato, quando si dicono cose sbagliate si fa un danno al Paese  e questo non è accettabile. Quando si dice che sotto i 40 anni ci si può anche non vaccinare si fa un danno al Paese”.  Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza intervenendo ad un incontro con l’ex premier, Romano Prodi, alla festa nazionale di Articolo Uno.

Green Pass, Speranza: “Le manifestazioni non mi sono piaciute”

“A me non sono piaciute le manifestazioni di ieri. La cosa che non va è alzare la bandiera delle libertà: è vero il contrario. Il vaccino è la più clamorosa arma di libertà di cui disponiamo”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Bologna per la festa nazionale di Articolo 1.

Vaccino, Speranza: no vax? Non bisogna avere paura

“Credo che i vaccini da un lato e il green pass dall’altro siano un grande strumento di libertà, non bisogna avere paura. Lo abbiamo imparato in questi giorni.Vaccinarsi è il modo più efficace per proteggere se stessi e gli altri”: lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo da Bologna a chi gli chiedeva sulle manifestazioni no vax di ieri.

Speranza: 65 mln dosi somministrate, con vaccino più liberi

“Abbiamo superato 65 milioni di dosi somministrate, il 65% delle persone vaccinabili ha avuto una prima dose e il 55% ha completato il ciclo . Dobbiamo insistere. Credo che gli italiani abbiano ben chiaro che il vaccino sia l’arma essenziale per metterci alle spalle questi mesi così difficili. Green pass e vaccini sono due strumenti essenziali con cui chiudere questa stagione così difficile provare ad aprirne un’altra e siamo più liberi se siamo vaccinati. Il mio appello a tutti gli italiani e’ di continuare a vaccinarsi”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, al Tg1 delle 20.00

Exit mobile version