Green Pass, Speranza: “Le manifestazioni non mi sono piaciute”
“A me non sono piaciute le manifestazioni di ieri. La cosa che non va è alzare la bandiera delle libertà: è vero il contrario. Il vaccino è la più clamorosa arma di libertà di cui disponiamo”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Bologna per la festa nazionale di Articolo 1.
Vaccino, Speranza: no vax? Non bisogna avere paura
“Credo che i vaccini da un lato e il green pass dall’altro siano un grande strumento di libertà, non bisogna avere paura. Lo abbiamo imparato in questi giorni.Vaccinarsi è il modo più efficace per proteggere se stessi e gli altri”: lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo da Bologna a chi gli chiedeva sulle manifestazioni no vax di ieri.
Speranza: 65 mln dosi somministrate, con vaccino più liberi
“Abbiamo superato 65 milioni di dosi somministrate, il 65% delle persone vaccinabili ha avuto una prima dose e il 55% ha completato il ciclo . Dobbiamo insistere. Credo che gli italiani abbiano ben chiaro che il vaccino sia l’arma essenziale per metterci alle spalle questi mesi così difficili. Green pass e vaccini sono due strumenti essenziali con cui chiudere questa stagione così difficile provare ad aprirne un’altra e siamo più liberi se siamo vaccinati. Il mio appello a tutti gli italiani e’ di continuare a vaccinarsi”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, al Tg1 delle 20.00