Finalmente questa volta siamo pronti al decollo, dopo quasi 20 anni che ci hanno visto come FiltCgil al fianco dei Lavoratori aeroportuali di Salerno e di conseguenza in prima linea nelle estenuanti battaglie per la realizzazione del progetto Infrastrutturale, con entusiasmo ed un pizzico di commozione abbiamo assistito nei giorno scorsi al via dei lavori della pista di volo dell’Aeroporto Costa d’Amalfi.
Al netto di tutte le polemiche che si sono susseguite negli anni e che fino a qualche mese fa potevano lasciare qualche ombra di dubbio sulla effettiva realizzazione dell’opera, la scrivente O.S. ci tiene a ringraziare La Camera di Commercio di Salerno, il Consorzio Aeroporto e l’AdS SpA, la Gesac SpA e la Giunta Regionale Campana, che hanno sempre creduto in questo grande Sogno supportando ogni nostra iniziativa e dimostrando di essere i veri artefici di questo risultato straordinario. Adesso è il momento di progettare il futuro lavorativo di un intero territorio Sud della città di Salerno, e per questo chiediamo un ennesimo sforzo affinché i comuni limotrofi arrivino preparati al completamento dell’Aeroporto e delle opere annesse, per presentare la miglior offerta lavorativa alle migliaia di giovani che sicuramente saranno impiegati nell’indotto e accogliere i milioni di turisti in strutture ricettive all’altezza della tecnologica Infrastruttura nascente.
Il Futuro è adesso, non perdiamo questa occasione per invertire le sorti e magari trainare la Rinascita di tutto il Sud peninsulare.
Seg.gen dip aerop.
G. Arpino G. Petrone