Ravello, 62enne colto da infarto: eliambulanza lo trasporta a Nocera

Stampa
Intervento salvavita questo pomeriggio a Ravello. Quelle persistenti fitte intercostali e i dolori al petto hanno indotto un operaio di 62 anni a richiedere l’intervento di un’ambulanza. Gli operatori del 118, giunti a domicilio in breve tempo, avevano compreso che poteva trattarsi di un problema di natura cardiaca.

Il dottor Mario Rascato, di turno oggi alla postazione Saut 118 di Castiglione, ha immediatamente attivato l’elettrocardiografo portatile per eseguire l’elettrocardiogramma. In pochi minuti fugato ogni dubbio: un infarto cardiaco laterale destro era in corso.

Sottoposto alla terapia farmacologica di primo intervento, è stato allertato il servizio di elisoccorso.

Il paziente è stato trasferito direttamente al campo sportivo comunale di Maiori dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza che intorno alle 17.00 lo ha condotto presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. E’stato assegnato al reparto di Emodinamica. Qualche ora di ritardo poteva rivelarsi fatale.

Il Vescovado

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Io penso di si ,sinceramente.Poi potrei anche sbagliarmi,non si capisce più niente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.