Site icon Salernonotizie.it

Salerno: campo 24 maggio chiuso, Codacons scrive a Sindaco e Arcivescovo

Stampa

E’ incredibile che mentre si promettono palazzetti dello sport un campo di calcio comunale resta chiuso ai ragazzi del quartiere di S. Eustachio che sono costretti a giocare in strada con gravissimo pericolo ed in totale assenza di sicurezza.

L’avvocato Matteo Marchetti, Vice Segretario Nazionale del Codacons in una nota dichiara: “Ci sono giunte decine di segnalazioni, il campo di calcio 24 Maggio adiacente alla parrocchia di S. Eustachio non è aperto ai ragazzi che vogliono giocare a pallone, viene da chiedersi come sia possibile che in una città dove mancano le strutture sportive quelle che ci sono restano addirittura chiuse”.

“Scriveremo immediatamente al Vescovo Bellandi ed al Sindaco di Salerno perché è giusto che il campo sia sempre aperto al pubblico, vogliamo comprendere perché questo è accaduto. Lo sport è vita, aggregazione, attività fisica. Grazie allo sport si tolgono i ragazzi dalla strada, invece il campo è chiuso e si mandano i giovani proprio in mezzo ad una strada”.

LA REPLICA DEI FRUITORI DELL’IMPIANTO

Alla gentile attenzione della redazione di Salerno Notizie, dell’associazione Codacons Salerno, del Sindaco e dell’Arcivescovo
Nella data 27 luglio 2021 sono venuto a conoscenza di un articolo del portale Salerno Notizie dal titolo “Salerno: campo 24 maggio chiuso, Codacons scrive a Sindaco e Arcivecovo” che riporta un comunicato stampa del Codacons Salerno.
Nello specifico, fin dal titolo, sono elencate una serie di falsità e scorrettezze degne di nota per un articolo così breve.
La squadra di Rugby “Zona Orientale Rugby Popolare” da oramai due anni è impegnata a permettere l’uso del campo 24 maggio al maggior numero di persone possibili, con una serie molto lunga di attività sia sportive che non.
Il campo è usato dalla suddetta squadra di rugby che comprende settore maschile, femminile e giovanile, da due squadre di football americano (tra cui Eagles Salerno e @RenegadeSalerno) da una squadra di baseball (@Thunders baseball Salerno) ed una di softball (Seagulls Softball Salerno), da una giovanile di calcio, sono stati organizzati campi estivi per bambini,  collaborato con associazioni di tutti i tipi e con la parrocchia, hanno consegnato pacchi alimentari durante il lockdown e molto altro.
Il 24 Maggio non è mai stato così aperto e curato da anni: per vederlo coi propri occhi, basta arrivare a Sant’Eustachio. pertanto chiediamo un’immediata rettifica da parte del giornale Salerno Notizie e da parte del Codacons Campania.
Exit mobile version