Site icon Salernonotizie.it

A Dubai la piscina più profonda del mondo entra nel guinness dei primati

Stampa

Una piscina da primato: la Deep Dive Dubai è diventata detentrice del Guinness World Record in qualità di più profonda del mondo. Immergersi nella piscina significa arrivare a 60,02 metri di profondità. La capienza è pari a 14 milioni di litri d’acqua: l’equivalente di sei piscine olimpioniche. Il lavoro di ricerca e sviluppo è durato più di dieci anni. La strana forma non è casuale: è quella di un’ostrica gigante, un omaggio alla tradizione tipica degli Emirati Arabi Uniti di immersioni per la raccolta delle perle.

Deep Dive Dubai: cos’è la piscina di Nad Al Sheba

La Deep Dive Dubai si trova a Nad Al Sheba, a 15 minuti dal centro e a 25 dal Dubai International Airport. L’acqua della piscina è mantenuta ad una temperatura costante di 30 gradi. L’impianto prevede un sistema audio e di illuminazione all’avanguardia, grazie al quale è possibile nuotare in ambienti diversi.

All’interno della struttura c’è persino il più grande studio cinematografico subacqueo dell’area. Questo spazio comprende una sala montaggio, 56 telecamere subacquee (per garantire massima sicurezza agli ospiti), un enorme video wall e 164 luci posizionate a copertura di ogni angolo dei suoi 1.500 mq.

Exit mobile version