Site icon Salernonotizie.it

Brusaferro: Vaccinati? Pochi rischi ma possono contagiare

Stampa
“La vaccinazione con ciclo completo riduce dell’88% il rischio di infezione e di oltre il 95% l’ospedalizzazione. Significa che chi è vaccinato ha un 10-15% di rischio di infettarsi ma in modo molto meno grave, certo non tale da dover ricorrere a cure ospedaliere”.

Lo ha detto in conferenza stampa Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità e portavoce del Cts, commentando le recenti dichiarazioni del virologo Usa Fauci. “Naturalmente, il vaccinato che contrae il virus può trasmetterlo a chi gli sta intorno – ha spiegato Brusaferro – Da qui l’invito anche ai vaccinati a usare in determinati contesti quelle precauzioni che ben conosciamo, a partire da mascherine e distanziamento”.

Brusaferro: Su colori regioni previsioni difficili

“La prossima settimana sulla base dell’andamento dell’indice Rt potremo avere un quadro più definito. Oggi è difficile fare previsioni”. Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità e portavoce del Cts, ha risposto così in conferenza stampa a una domanda sul rischio che alcune regioni possano presto tornare in giallo. “Alla fine determinanti restano sempre i nostri comportamenti”, ha spiegato Brusaferro.

Exit mobile version