Site icon Salernonotizie.it

Uomo gira mascherato da “medico della peste”, paura a Sant’Arsenio

Stampa

Un individuo  completamente vestito di nero, con il volto celato da una maschera a forma di becco, molto simile a quella del “medico della peste”, dove erano contenute essenze aromatiche e paglia, che agivano da filtro e che avrebbero dovuto (secondo le credenze mediche dell’epoca) impedire il passaggio degli agenti infettanti.

Così un’inquietante figura – riporta il sito italia2tv.it – si è aggirata per tutto il pomeriggio di ieri per il centro cittadino di Sant’Arsenio. È passato più volte dinanzi al Parco giochi comunale generando il terrore tra i bambini. La “maschera” non ha risposto alle urla di bambini e passanti che gli chiedevano chi fosse.

Ora in paese, c’è un pò di paura e si stanno già narrando le prime “leggende” tra avvistamenti ed altri episodi, soprattutto tra bambini e ragazzini. L’uomo ha camminato per le strade del centro cittadino senza interagire con nessuno, per circa 5 ore. Se si tratta di uno scherzo, sicuramente è di cattivo gusto, soprattutto per il panico provocato tra i più piccoli. Dell’accaduto sono stati informati i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

Fonte e foto: italia2tv.it

Exit mobile version