Site icon Salernonotizie.it

Variante Delta cresce: riattivati gli Hub Covid nel modenese

Stampa
Nell’ultima settimana sono di fatto raddoppiati i pazienti covid ricoverati in provincia di Modena. I numeri restano tuttavia molto contenuti, rispetto ai picchi delle fasi acute della pandemia, ma il trend non è certo rassicurante.. Ad oggi sono 14 i pazienti ospedalizzati, due dei quali in terapia intensiva. Si trovano tutti al Policlinico, dove pertanto è stato riattivato l’Hub Covid di Terapia Intensiva che nei giorni scorsi era stato chiuso per l’assenza di malati. L’età media dei pazienti ricoverati è di 63 anni.

Dato provinciale. Al 30 luglio, nella nostra provincia sono stati riscontarti 729 ceppi virali varianti e tra questi 454 sono i ceppi di variante indiana corrispondente al 62.3%, 141 sono i ceppi di variante inglese corrispondente al 19.4%, 102 i ceppi di variante brasiliana corrispondente al 14%, 4 i ceppi di variante colombiana corrispondente al 0.5%, 4 i ceppi di variante nigeriana corrispondenti al 0.5% e 24 i ceppi lineage B.1.1.420 corrispondente al3.3%.

Dal mese di giugno non sono più stati riscontrati ceppi virali non variante. Negli ultimi tre giorni è stata riscontrata la sola presenza di variante indiana (delta).

Exit mobile version