Prorogato fino al 31 agosto in Campania l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Lo stabilisce l’ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che proroga le misure e le regole in scadenza relative all’utilizzo di dispositivi di protezione individuali e alla vendita di alcol e aggiorna alle direttive che scatteranno dal 6 agosto sul territorio nazionale le disposizioni relative agli spettacoli e ai controlli all’aeroporto di Napoli Capodichino.
L’ordinanza prevede quindi dal 1° agosto al 31 agosto “l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’esterno in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti”.
L’utilizzo delle mascherine “resta pertanto obbligatorio, sul territorio regionale, in ogni luogo non isolato, ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi”.
Confermato fino al 31 agosto in Campania il divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche dalle ore 22 alle ore 6. Sarà quindi vietata per tutto il mese di agosto la “vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, da parte di qualsiasi esercizio commerciale (ivi compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati) e con distributori automatici”.
E fatto inoltre “divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali”.
Ai bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante, nonché agli altri esercizi di ristorazione, “la vendita di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, è consentita esclusivamente al banco o ai tavoli”. L’ordinanza ribadisce il divieto di “affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico”.
Lo svolgimento di spettacoli, concerti ed eventi pubblici e aperti al pubblico in Campania sarà subordinato alla definizione e all’adozione “da parte delle competenti autorità” delle misure “idonee a scongiurare assembramenti e altre situazioni di rischio sanitario anche nelle aree limitrofe al luogo di svolgimento e ad assicurare i relativi controlli”.
Le “misure e specifiche prescrizioni” necessarie per lo svolgimento di eventi pubblici saranno “da individualizzare sulla base delle concrete caratteristiche dei luoghi e dei singoli eventi, idonee a scongiurare assembramenti ed altre situazioni di rischio sanitario”.
Speriamo che qualche anziano con questo caldo non ci lasci le penne per stare a sentire le ordinanze di questo idiota. In quel caso potremo certificare che si sarà trattato di omicidio
Tanto nessuno controlla….figurati
Mint a mare p tutti i pann RIDICOLO. Se non fosse stato per il covid saresti già scomparso dalla politica. A ri ridicolo
Ordinanze di cui non fregherà niente a nessuno come tutte le precedenti
Può fare tutte le ordinanze che vuole : La gente se ne frega, idem le forze dell’ordine. Divertitevi
hahahahahaha!!!!!!! E’ sempre più una barzelletta , ma i distributori automatici chi li controlla che sono sempre aperti H 24 ???? Il problema è sempre più dei poveri addetti alla ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande.
ma chi controlla i controllori che sono i primi a trasgredire?
… e com t piac sta zupp…
Si u Re ri sciem….
Amen
Una sola domanda: Perché hai diviso in reparto di cardiochirurgia… nominando primario il tuo braccio destro alla sanità? Grazie
Va bene così ma l controlli chi li fa
Bravo?
I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che vivono isolati con più museruole sovrapposte e visiera paravento NONOSTANTE NON C’È PIÙ L’OBBLIGO applaudono felici e contenti per questa ennesima STRUN… A che il loro santo protettore in uno stato di esaltazione misto ad un po’ di alzaimer ha detto.
I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati sono riconoscenti al loro santo protettore, perché sono consapevoli che è solo grazie al protettore degli appestati e dei suoi “poteri” se sono ancora in “vita”!!!
P S
Ho visto con i miei occhi persone in acqua in piscina con 2 museruole sovrapposte!!!!