Site icon Salernonotizie.it

Movida senza regole: caos, assembramenti e in pochissimi con mascherina

Stampa
Se non è un liberi tutti poco ci manca. L’ultimo sabato di luglio ha riproposto il problema della movida senza regole e con pochi controlli. Al di là di schiamazzi, caos, mancato rispetto delle norme del codice della strada ecc. si aggiunge il mancato rispetto delle norme anti covid soprattutto da parte dei giovanissimi. Da Via Roma a Piazza Abate Conforti, da Piazza Portanova a Flavio Gioia, nei Mercanti così come nella zona orientale le scene sono sempre le stesse.

Il lettore di Salernonotizie che ha documentato la situazione è stufo, come tanti,  di vedersi privato della tranquillità che fino a qualche tempo fa questa città aveva raggiunto. Ormai siamo invasi da gestori di varie attività commerciali che abusano della mancanza di controlli per aumentare la capienza esterna delle loro attività, purtroppo è impossibile passeggiare senza trovarsi invasi da tavolini.

E’ diventato impensabile passeggiare per il Corso Vittorio Emanuele o per Via Roma che sono letteralmente ridotte all’osso. Altro problema che va di pari passo con la movida selvaggia è la somministrazione di bevande alcoliche alla fascia dei minorenni. Alcune attività non si pongono il problema. Purtroppo tra qualche anno avremo la generazione degli attuali sedicenni già alcolizzati.
Ovviamente l’emissione di scontrini è totalmente assente. Fa male vedere il centro storico sporco abbandonato a se stesso nella speranza che qualcosa possa cambiare. Inoltre – aggiunge – risulta molto stupido il contrasto alla movida selvaggia con i controlli delle piazze e delle strade fino alle 23:30 considerando che la fascia d’età che va dai 16 ai 23 anni esce alle 23.
Exit mobile version