Vaccino, oltre 16 milioni italiani senza nemmeno una dose

Stampa
Sono oltre 16 milioni in Italia le persone non vaccinate. In particolare, il report del governo registra 16.012.959 italiani che non hanno avuto né la prima né la seconda dose di vaccino anti-Covid.

Le percentuali più alte di mancate adesioni si riscontrano nelle fasce più giovani ma, considerato il ritmo delle prenotazioni, il motivo è legato al fatto che sono quelle per cui la possibilità di ricevere la vaccinazione è arrivata più tardi.

Della platea di non ancora immunizzati fanno parte quelli che non possono vaccinarsi per motivi di salute e naturalmente chi ha solo prenotato la prima dose; una parte si e’ invece vaccinata in altri Paesi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.