Sono 1.162 i comuni che andranno al voto – tra cui Roma, Bologna, Napoli, Torino e Milano – per un totale di 12.015.276 elettori coinvolti. Alle urne saranno chiamati anche i cittadini di Salerno per la scelta del proprio Sindaco. La decisione di prevedere due date, sia per il primo che per il secondo turno, rientra nelle precauzioni anti-Covid previste per evitare eventuali assembramenti presso i seggi.
Nel Salernitano sono 40 i Comuni coinvolti. Si voterà nel capoluogo ed ancora in altri centri popolosi, dove è previsto anche il ballottaggio, come Battipaglia ed Eboli nella Piana del Sele. Ed ancora attesa per il voto a Roccadaspide, Trentinara, Vallo della Lucania e Castellabate. Gli altri Comuni dove si tornerà alle urne sono Altavilla Silentina, Cannalonga, Castel San Lorenzo, Ceraso, Cetara, Conca dei Marini, Controne, Contursi Terme, Corbara, Corleto Monforte, Fisciano, Giffoni Valle Piana, Moio della Civitella, Monte San Giacomo, Monteforte Cilento, Montesano sulla Marcellana, Ogliastro Cilento, Orria, Padula, Perdifumo, Pollica, Praiano, Ravello, San Mauro La Bruca, Sant’Egidio del Monte Albino, Santa Marina, Serramezzana, Sessa Cilento, Siano, Teggiano, Tortorella, Valva e Vibonati
Il 4 ottobre è San Francesco… c’facess’ ‘a grazia!!!??????
Arriverà arriverà la grazia….. SALERNO LIBERA!
E certo, tutto aperto, movida a go go, votazioni amministrative, tanto, poi, se i contagi sono alti, chiudiamo le scuole e lo sport dei bambini, tanto, in fondo, sono solo bambini, non contano un C…, non portano voti, non bevono birra, e quindi, se proprio dobbiamo chiudere qualcosa….chiudiamo loro. Che bella Società quella in cui viviamo.
Arriveremo al solito 65%!!! Come da oltre 25 anni!!! Avanti tutta!!!
Ma con tutti questi candidati a sindaco tra cui 3 sicuramente prenderanno molti voti, (Sarno, Barone, Napoli) senza calcolare le piccole percentuali dei meno forti, come farà Napoli a prendere il 65%? Fai 2 conti e te ne renderai conto… Ballottaggio sicuro e dopo….
Un appello ai cittadini liberi, onesti e amanti della nostra bellissima e martoriata città.
Diamo un segnale alla politica che attualmente imperversa.
Facciamo capire che i Salernitani sono stanchi di essere presi in giro, delle chiacchiere fini a se stesse, del fumo con la manovella, etc.
Votiamo chiunque, di qualsiasi corrente politica, ma liberiamo la nostra città.
È giunta l’ora di dire basta e di rialzare la testa.
Chiunque sarà eletto capirà che bisognerà fare i fatti con serietà e onestà intellettuale altrimenti saranno mandati a casa anche loro.
È vero, potrebbe andare anche peggio, non lo nego, ma approcciando con questo spirito le votazioni non avremo mai la speranza che le cose potrebbero e possono cambiare.
Proviamoci.
Diamo fiducia e la possibilità ad altri di cambiare e toglierci dal degrado morale ed amministrativo che ci attanaglia.
Basta un po’ di dignità, un minimo di orgoglio e un pizzico di amore per Salerno.
Diamo ascolto alle nostre coscienze e mandiamo a casa questi farabutti……
Come in precedenza,saranno annunciati soldi e lavori a furor di popolo….dopo i 27 milioni alla cittadella giudiziaria….dopo i 400 milioni x ospedale nuovo….già annunciati altri 27 milioni x palazzetto dello sport….con ansia aspettiamo altre palle…..Salerno al degrado come non mai…..se la gente capira’ si ha l occasione x spazzare via tutte ste persone incapaci….io ci credo…