La novità sarà che gli abbonamenti non saranno solo fisici ma scaricabili direttamente sugli smartphone con un app dedicata.
Per usufruirne, oltre ai consueti requisiti richiesti già negli scorsi anni, si sta valutando la possibilità di inserire il green pass obbligatorio.
“Al di là degli aspetti giuridici al momento al vaglio degli uffici preposti che ne stanno valutando la percorribilità,- scrive sul suo profilo FB Luca Cascone, presidente della Commissione trasporti della Regione – abbiamo condiviso con le aziende la possibilità di rendere obbligatorio l’esibizione della certificazione verde per ottenere l’agevolazione: personalmente la ritengo una valutazione di buon senso, specie per tutelare la salute di ragazze e ragazzi che affrontano percorrenze lunghe per raggiungere le scuole superiori e l’università”.
In ogni caso, si prevede l’avvio della campagna abbonamenti entro fine mese.
Utilizzo mezzi pubblici gratuiti per l’intero territorio cittàdino, così si elimina smog traffico, inquinamento acustico, parcheggi, rivedere e studiare bilancio dell’amministrazione entra te e uscite, i prossimo consiglieri questo devono fare, studi re il bilancio con eliminazione di molte zone oscure, sagre chiese a ssociazioni etc etc