Indice Rt in leggera flessione in Italia. Questa settimana il valore si attesta a 1,56, la scorsa settimana era 1,57. Dopo settimane di crescita costante, pertanto, l’indice Rt medio si stabilizza e cala leggermente. Sale invece – come riporta il sito web repubblica.it – l’incidenza settimanale che passa da 58 a 68 casi ogni centomila abitanti e aumentano i casi non associati a catene di trasmissione. È quanto si apprende dalla cabina di regia per il monitoraggio Covid, riunita questa mattina come ogni venerdì. Secondo quanto riporta la bozza del monitoraggio dell’Istituto superiore della sanità, questa settimana tutte le Regioni sono classificate a rischio moderato e nessuna supera la soglia critica di ricoveri e terapie intensive. Anche la Sardegna pertanto – con il tasso di occupazione delle terapie intensive che sfiora il 10% – rimarrebbe in zona bianca. Tuttavia, secondo il monitoraggio all’esame della cabina di regia, il tasso nazionale di occupazione in intensiva è leggermente in aumento, al 3%, con i ricoverati che passano da 189 (il 27 luglio) a 258 (3 agosto). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale aumenta invece al 4% e i ricoverati passano da 1.611 a 2.196.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta