Covid, De Luca: “A fine agosto dovremo prendere misure importanti”

Stampa

“Siamo entrati in una fase delicata per il Covid, dobbiamo sostenere le attività economiche e al contempo aprire gli occhi sui nuovi contagi per l’aggressività della variante Delta. Questa situazione rende difficile l’azione del governo che continua  a muoversi sulla base di mezze misure, non è in grado di prendere misure impegnative perchè la coalizione è contraddittoria e si sta cercando di superare il ferragosto per non deprimere le attività economiche. Prendiamo queste due settimane, poi dovremo prendere misure importanti. Io non avrei dubbi sul rendere obbligatoria la vaccinazione”.

Lo ha detto il presidente della regione Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook annunciando anche i dati dei contagi di oggi che sono 526 positivi in Campania.

“L’incertezza del futuro è cento volte di qualunque limitazione che possiamo introdurre oggi, i nostri ragazzi stanno perdendo anni di vita come durante una guerra” ha aggiunto.

“Il governo aveva due compiti accusa De Lucadistribuire in maniera corretta i vaccini e non lo ha fatto, dare una comunicazione semplice e non lo ha fatto, ma soprattutto mettere in grado l’Italia di produrre un vaccino. Se tutto va bene saremo in grado di farlo nel 2024″.
Poi aggiunge: “Ho appreso che il commissario al Covid ha un consulente, e che se ne deve fare? Non ha un compito medico. Il consigliere va bene per il ministro della Salute non per chi deve distribuire i vaccini e basta”.

DE LUCA SPINGE PER VACCINARE GLI UNDER 18

“Per uscire dal Covid servirà bruciare i tempi. Capisco il relax di questo periodo, le vacanze, il mare, ma mi aspetto una campagna straordinaria al rientro dalle ferie. Dal 23 agosto serve un afflusso di massa soprattutto per gli under 18 presso i centri vaccinali in modo da poter iniziare l’anno scolastico in serenità”.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Facciamo un obbligo di vaccinazione su base regionale, così Runner e i suoi innumerevoli nickname si trasferiranno in altra regione.

  • Unica regione italiana con obbligo di mascherina all’aperto, migliaia di persone ingenue vaccinate…ma non basta per fermare i contagi …allora forse e’ proprio il governatore che vuole che non finisca mai ?!! Altrimenti come si giustificherebbero “le spese per emergenza”?!!

  • E’ certo come tuo solito abballamm e poi vuoi pendere le misure importanti. Perchè non provvedi prima lo sai che non puoi e che la gente tra poco per fame viene di nuovo sotto casa.

  • Io non avrei dubbi sul rendere obbligatoria la vaccinazione”. Certo mo torniamo in mano ai Nazisti. Poi se mai il 4 e 5 Ottobre ovviamente perchè ti conviene non serve per le votazioni MA FAI PROPRIO RIDERE sei proprio un menestrello di corte (tutto il rispetto per i menestrelli )

  • Rendilo obbligatorio fai benissimo così verrà veramente fuori la tua vera natura di DUCE, anzi io proporrei anche dei mini campi di concentramento per chi non ti vota……….ma vat min a mar

  • Adesso devi predisporre dei controlli e far lavorare quelle ricotte che noi paghiamo controllando chi si imbosca e chi timbra senza lavorare “a buon intenditore poche parole”

  • La cosa più importante che può fare sarebbe quella di dimettersi. Ma non lo farà mai ….

  • Un ignorante a 360°, nessun altro commento da aggiungere
    Si vede che Big Pharma sta elargendo prebende sostanziose nelle banche lussemburghesi

  • Alla fine del discorso… nn servi a niente tu e le tue misure , come si è girato in estate così sarà sempre nn imponi più niente a nessuno , nn si fanno i sacrifici quando vuoi tu . Green pass e te può leva’ a nanz

  • Chi critica Il Presidente Mario Draghi ed il Generale FIGLIUOLO, merita tutta la vita, conte,casalino,arcuri,azzolina ,di Maio,buonafede,Grillo,Toninelli ecc.

  • Mentre poi gli idioti nn criticano questo pagliaccio che pensa siamo i suoi burattini . mancava lo Scemo della giornata

  • Minacce su minacce
    Perchè non ora le misure importanti?
    Senza logica e senza vergogna

  • ecco i soliti che quando salgono i contagi la colpa è solo di de luca e non di quelli che continuano imperterriti a non indossare la mascherina e ad assembrarsi senza un minimo di distanziamento, poi quando accadrà come li scorso anno che ci chiudono nelle tane come topi tutti a lamentarsi, avanti così ascoltate i no vax che quando si ammalano piangono lacrime di coccodrillo

  • Anonimo 6 Agosto 2021 at 17:49

    Chi critica Il Presidente Mario Draghi ed il Generale FIGLIUOLO, merita tutta la vita, conte,casalino,arcuri,azzolina ,di Maio,buonafede,Grillo,Toninelli ecc.
    ———————————————————————————————————————-
    e’ un grande chi l’ha scritto.

  • Se i vaccinati sono sicuri del loro vaccino, PERCHE si preoccupano, insultano e fanno i violenti contro chi non è vaccinato??? Lo volete capire che è PURA DITTATURA in atto sulla pelle di tutti, vaccinati e non vaccinati pur per motivi opposti???
    VOI vaccinati fate da cavia e state male o morite pensando che sareste morti lo stesso… mentre a noi non vaccinati impedite una vita normale pur essendo NOI persone PERFETTAMENTE SANE!

    C’è di più: il vaccinato è per definizione e per ammissione di TUTTI, produttori, AIFA, EMA etc, un soggetto CONTAGIOSO. Al contrario, un NON vaccinato è per definizione un SOGGETTO SANO fino a prova contraria!

    Ora un ulteriore punto: fino ad oggi per relazionarvi con chicchessia, pure in un ristorante o piscina, avete chiesto il certificato di ASSENZA di HIV, Epatite, polmoniti batteriche, scabbia, infezioni micotiche, TBC e per TUTTE le patolofie infettive esistenti (e mortali da millenni)?????

  • unica misura importante è DIMETTERSI abbandonare la regione assieme a tutti i suoi accoliti e amici delle partecipate salernitane … casertane … e napoletane .. E ho detto tutto.

    x 15.32, oltre alla tua palese psicosi che ti porta a non vivere senza i tuoi runners immaginari, la domanda che è stata fatta ed è ancora senza risposta è sempre la stessa: se tu sei vaccinato e ti senti sicuro, assieme a tutti quelli come te, cosa ti importa di quelli che non si vaccinano?

    Il discorso è semplice (puoi capirlo pure tu forse): se il vaccino realmente salva vite e fa stare meglio, allora periranno SOLO i non vaccinati e voi sarete salvi! Ma al contrario, se il cosiddetto virus (già vecchio e conosciuto da almeno 13 anni come dimostrato da qualcuno qui) non è nulla di mortale e il vaccino è tossico, allora quelli che periranno sarete voi vaccinati!

    Quello che non capite è che siamo NOI non vaccinati a dover discriminare e stare LONTANI da voi vaccinati! perchè VOI siete contagiosi, NOI NO, salvo prova contraria. Chiaro il discorso?

    x 17.49, se non riesci a vedere oltre quei due gruppi allora hai un problema. Chi critica draghi lo fa perchè lo conosce da decenni e sa che è uno dei maggiori artefici della distruzione di interi Stati in europa per conto della grande finanza. Ha svenduto l’Italia, la Grecia e tutti i paesi del sud dell’europa.

  • Follia totale. Un uomo che ha perso la ragione e in evidente stato confusionario in materia. La Regione andrebbe commissariata subito

  • lo hanno capito pure i sassi che questi non sono vaccini e non servono a nulla contro un virus mai isolato e che nella migliore delle iipotesi porta a una malattia che ha mortalità dello 0,23% in due anni. L’influenza normale è poco meno mortale ma nei casi di finto covid hanno fatto rientrare qualunque morte per qualunque patologia.

    Come detto da altri, a fine anno il CDC in america ritirerà i test pcr perchè sono inaffidabili nel distinguere tra influenza normale e covid, ammesso che ci sia!
    Guarda caso però, notizia di qualche giorno fa, il solito Gates assieme al solito Soros ha acquistato per cifre stratosferiche delle quote in società che fanno nuovi test “covid”!

    Quindi continueranno a consumare i test fasulli fino a dicembre, i test che sono alla base della finta pandemia, e poi inizieranno con i test nuovi che magari diranno che i vacccinati non sono positivi e i non vaccinati lo sono! … La truffa con quei criminali è una certezza, ma è una truffa legalizzata dalla corruzione che hanno diffuso ai piu alti livelli.

    Articolo su Forbes, famoso giornale finanziario, di qualche giorno fa: “Il consorzio di George Soros e Bill Gates compra l’azienda dei test rapidi per il Covid”.

    Intanto vaccinatevi tutti perchè devono finire le dosi vecchie, poi arrivano le nuove con nuove imporatanti funzionalità integrate!

    Farete felici la quinta dose per dicembre, e continuerete a credere di essere in pericolo a causa di chi non si vaccina! senza pensare che ammettendo questo, ammettete che il vaccino è inutile! infatti serve a tutt’altro questo vaccino, nulla a che fare con il fantavirus

  • è la prova che vi ha preso in giro! i banchi a rotelle, le museruole salvavita che da quasi due anni vi mettete come stracci luridi, le distanze sociali come se il virus fosse sociale, il vaccino che avrebbe salvato il mondo ma dopo 9 mesi stiamo alla terza dose e peggio di prima e vogliamo parlare dell’apoteosi della truffa mediatica? SOLO DUE SETTIMANE! per il PICCO!! la CURVA!! solo due, peccato che era il 10 marzo 2020 e stiamo ad agosto 2021!

    Il programma è proprio come dicevamo noi “complottisti”, non sarebbe mai finito e infatti stiamo qui, con l’INVENZIONE delle varianti immaginarie da imbeccare agli amanti del CULTO COVIDIANO.
    Un documento dell’UE del 2018 parlava esattamente di vaccini, esitazione vaccinale, passaporti, limitazioni e tutto quello che stiamo vedendo, proprio per gli anni 2019-2022 …. Documento ufficiale. TUTTO PROGRAMMATO.

  • Quest’uomo si deve vergognare perchè il vaccinato contagia mentre il non vaccinato non contagia nessuno, non più del vaccinato; e poi il vaccinato per definizione non può aver paura del non vaccinato, altrimenti a che serve il vaccino????!?

    VOI vaccinatevi e mettetevi la museruola, pure tre assieme, e state sereni, non vi pare?

    Purtroppo questo è il nuovo DOGMA 2020: L’esistenza del DIO COVID con il dogma dell’infallibilità dei vaccini. Guai a metterli in dubbio, si finisce al rogo, come nel miglior medioevo..
    Vi stanno ammazzando con i vaccini, vedo solo gente con reazioni avverse, gente che sta male, e continuate a credere al dogma.. Non sappiamo piu come dirlo.
    Ieri un’altra amica da poco vaccinata è stata malissimo, febbre alta, vomito, dolori dappertutto, impossibilità a svolgere qualunque attività .. per adesso..
    Ovviamente tutto questo NON è stato segnalato, quindi per la statistica NON esiste e neppure per i delinquenti spacciati per virologi da salotto. Peccato per loro che la gente alla fine VEDE e sta vedendo la realtà sulla propria pelle e quella dei propri cari.

    un velo pietoso per il covidemente 19e53, non ha capito ancora niente dopo due anni, speriamo che si sia vaccinato così la smette entro qualche settimana o mese al massimo

  • a 19-57, è vero è un glande proprio ! e mi sa che sei proprio tu. scusa sono cinese

    a 19-53, idiota sei tu per due motivi almeno, primo, non c’è nessuna emergenza e mai c’è stata in campania, sitmao come sempre al 2% di posti in intensiva quindi ospedali vuoti; secondo, i veri unici negazionisti siete voi perchè dopo quasi due anni negate l’evidenza che vi hanno preso in giro! erano solo due settimane e stiamo un’ottantina

    poi la solita domanda, se tu sei vaccinato perchè insulti e fai il guappetiello contro chi non è vaccinato? hai paura forse? hai paura che il vaccino sia falso? hai paura perchè noi non ci siamo piegati e tu si? hai paura perchè tu stai male dopo il vaccino e non vuooi ammetterlo? ti senti fregato perchè con il vaccino devi farti la terza dose già e devi stare lo stesso con l’inutile pezza in faccia e a distanza? ti senti fregato perchè devi fare lo stesso il tampone e la quarantena se viaggi???

  • Lo so, è dura prendere atto di essere stati presi per fessi per mesi e mesi, è dura dire che quelli che chiamate novax o negazionisti o complottisti avevano ragione! ma dovete fartene una ragione, avete sbagliato, avete torto, state male e starete ancora peggio, e purtroppo staremo tutti peggio proprio per colpa di quelli come voi che hanno fatto i dittatori in modo acritico senza ragionare sulla realtà.

    La realtà: 4.2 milioni di morti in quasi due anni nel mondo, mortalità 0.23% sempre in quasi due anni, praticamente poco più delle malattie influenzali classiche, ma vi hanno fatto credere che senza vaccino sareste morti al 100%, la verità è il contrario, e lo vedrete.
    Anzi, chi si informa per bene, su giornali oltre la prima pagina e sui siti ufficiali di governo, sa benissimo che i morti e i malati sono milioni nel mondo a causa di questi vaccini sperimentali.
    E la maggioranza non viene neppure segnalata.

    Io so per conoscenza diretta e quotidiana di problemi piu o meno gravi in una dozzina di persone, ma NESSUNA di queste ha segnalato nulla, per questo dicono che è sicuro …
    Peccato che il passaparola e l’esperienza quotidiana alla fine faranno emergere i crimini di questa gente a partire dall’Oms in giu.

    Anche deluca non potrà dire “io non sapevo” o “io eseguivo gli ordini” o “io seguivo l’oms”, perchè ormai è chiaro il progetto che vogliono portare avanti, e lui è complice.

    Se i vaccini erano utili allora dovevamo stare megliio e senza alcuna limitazione già da febbraio, e invece …. ancora ci stanno i guardiani del covid che sparano le loro scemenze uguali da un anno contro varianti fantastiche, mentre i vaccinati stanno male in silenzio……

  • … è in buona compagnia!!!!! nessun atto medico può essere imposto. al limite si possono approvare misure che regolano la vita di relazione di chi non è vaccinato … e non parlo dei locali pubblici ma delle scuole, degli uffici etc ….. dopo aver sentito l’ennesima frescaccia di papino, mettersi li a ragionare sulla utilità o meno del vaccino è da fessi così come sparare sentenze ed essere sicuri di quello che diciamo quando invece bisognerebbe ammettere che di sto virus non sappiamo ancora 1 czz e che ci vorranno anni per venirne a capo .. tanto per cominciare, il vaccino non salva nessuno dal contagio e dalla conseguente contagiosità vs altri …. forse (ed è tutto da dimostrare) vi fa fare una malattia meno aggressiva e con minore pox di esito .. ma ripeto … è tutto da dimostrare! papino: sta zitto che solo così ci guadagni!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.