A spiegare le nuove regole è il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm a Palazzo Chigi. “Per quanto riguarda la scuola, siamo già a livelli altissimi di vaccinazioni”, premette il ministro, spiegando che “il mondo della scuola è quello che ha reagito di più e più prontamente all’appello alla vaccinazione: il nostro personale è, su base nazionale, oltre l’86%” vaccinato. “Con il commissario Figliuolo stiamo rivedendo i numeri di quelle Regioni che sembrano più bassi, ma stimiamo di essere intorno al 90%”, aggiunge.
“Abbiamo previsto il green pass, ma non l’obbligatorietà della vaccinazione”, precisa Bianchi. “Per chi non si vuole vaccinare vi è l’invito a fare il tampone, se poi non si dovesse fare è considerata l’assenza ingiustificata e dal quinto giorno il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovute retribuzioni. Non si procede alla fine del rapporto di lavoro -aggiunge-, parliamo di una sospensione, è un argomento cautelativo che ha al centro la sicurezza di tutte le persone”
la persona vaccinata può essere contagiosa e ammalarsi!!!
Finalmente. Finalmente. Fannulloni. Alzate il culo!!!!
Professori,maestri,bidelli,segretari,assistenti e quant’ altri no vax, per voi la storia si mette male, SuperMario fa sul serio e quindi o la doppia punturina e forse anche la terza la quarta,la quinta,la sesta….. ecc.,oppure scegliete di rimanere anime pure ,perché è giusto non si vive di solo pane, e andate a mangiare alla Caritas naturalmente pranzo al sacco, perché se volete mangiare al tavolo avete sempre bisogno dell’antidemocratico green pass,a voi la scelta.Stavolta anche con la comoda DAD, chi vuole continuare a mantenere il posto fisso statale, deve fare la doppia, terza,quarta, quinta, sesta…
.punturina.
E’ una discriminazione assurda e spero che qualcuno, un giorno, pagherà. In questo momento i punturati staranno festeggiando ma, secondo me, sono quelli che sono andati peggio di tutti: Inculazione di siero sperimentale( Non è approvato, ma è autorizzato l’uso di emergenza), comunque si fanno la quarantena e devono mantenere tutte le distanze, mascherina compresa. E appena scade il gregge pass, via con la terza dose!
I n@zisti erano dei dilettanti a confronto! Chi pensa che sia a causa del virus o è uno stolto o è complice!
Governo ipocrita e illiberale. Non ti obbliga a vaccinarti ma ti impone il green pass. Non ti licenzia ma ti leva lo stipendio. Che schifo assoluto
Mi ritengo un tipo calmissimo, eppure mi vengono certe voglie violente contro chi ci governa, compresi i silenti 5 Stalle.
Si prova quasi nostalgia della politica fatte di convergenze parallele, ma soltanto perché vi era speranza ed illusione di poter migliorare la società votando altri alle elezioni successive. Questi pseudo polticiparaculo senza scuorno, tutti allineati e coperti, sono la nuova classe dirigente. In prima linea il potente ministro col pennacchio : commedia che sta assumendo sembianze horror. Chi vivrà, grazie alla sperimentazione in corso, vedrà!
se vero e’ ben fatto la scusa di non vaccinarsi e quindi non andare al lavoro e’ legittima ma e’ legittimo non pagargli gli stipendi se non lavori.