Covid. Vaccini: dosi in vacanza, nuove date nel Cilento

Stampa
 Anche nei prossimi giorni e per tutta la settimana di ferragosto, per rendere ancora più agevole l’accesso ai vaccini da parte dei cittadini campani, l’ASL Napoli 1 Centro e l’ASL di Salerno – con il supporto di ANCI Campania – hanno deciso di raggiungere direttamente in vacanza i propri residenti che non hanno concluso il ciclo vaccinale o che vorranno sottoporsi alla prima dose. L’iniziativa del Centro Mobile Vaccinale che questa settimana ha raggiunto Marina di Camerota, Palinuro, Acciaroli e Positano ha registrato una grande adesione dei cittadini residenti in Campania, arrivando a somministrare circa 2.000 dosi.

Si andrà avanti per altre due settimane in varie località turistiche della Costiera Cilentana – dalle 18.00 alle 2.00 – con la somministrazione dei diversi vaccini disponibili, sia per la seconda dose che per la prima.
«L’obiettivo – spiegano Mario Iervolino e Ciro Verdoliva, rispettivamente direttori generali dell’ASL di Salerno e dell’ASL Napoli 1 Centro – è consolidare il concetto che il Sistema Sanitario Regionale garantisce tutte le possibili soluzioni anche per chi é in vacanza, favorendo così l’obiettivo di immunizzare quanto prima possibile la maggior parte dei cittadini residenti in Campania».
ANCI e i sindaci del territorio continuano a sostenere l’iniziativa con il necessario supporto logistico.
Le ulteriori tappe sono le seguenti: – martedì, 10 agosto 2021, Casalvelino – mercoledì, 11 agosto 2021, Acciaroli – giovedì, 12 agosto 2021, Santa Maria di Castellabate – mercoledì, 18 agosto 2021, Sapri – giovedì, 19 agosto 2021, Villammare – venerdì, 20 agosto 2021, Agropoli. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.