Restrizioni allo Stadio: gli Ultras Salerno annunciano la loro diserzione

Stampa
Come è avvenuto già in altre piazze d’Italia anche a Salerno si registra la presa di posizione degli Ultras della Curva Sud Siberiano che annuncino, a loro malincuore, di non voler essere presenti sulle gradinate della torcida granata fino a quando saranno in vigore le restrizioni e le limitazioni anti covid.
ECCO DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE
«Riparte un nuovo campionato, un’avventura affascinante, una stagione che ci vedrà impegnati nella massima serie, difficile ma carica di significati. Comincia una nuova stagione ma NOI, GLI ULTRAS di Salerno, a queste condizioni, NON CI SAREMO.
Prendiamo atto delle restrizioni alla capienza dello Stadio Arechi. Recepiamo le modalità di accesso e fruizione dei gradoni che siamo stati abituati ad occupare in una certa maniera.
Siamo consapevoli del momento storico e rispettosi delle normative di prevenzione. Tuttavia, nostro malgrado, riteniamo di non poter snaturare il senso stesso della nostra esistenza, volta unicamente al Sostegno ed alla Difesa della Nostra Città attraverso la squadra che la rappresenta ed alla maglia che portiamo cucita addosso. Non possiamo assecondare le limitazioni imposte delle Autorità preposte e pertanto riteniamo che, fin quando esse stesse saranno in vigore, il nostro posto sarà lontano dalla curva, sebbene il cuore lì sia rimasto dall’inizio di questa storiaccia.
Distanziati, seduti, senza bandiere e striscioni: no, proprio non si può. A queste condizioni la nostra presenza non ha alcun senso. Ultras è una cultura, una visione, una predisposizione. È la forgia delle idee di un movimento che ha attraversato il tempo e lo spazio. Uno stile di vita vissuto incessantemente in prima linea, mettendoci la faccia, accettandone le conseguenze.
Le regole del gioco le conosciamo, mai tollerate e sempre combattute. Mai abbiamo cercato clemenza. Mai nessuna assoluzione. Semplicemente in questo momento siamo noi a chiedere del sano buon senso. Non si comprende perché in altre nazioni si stia tornando alla normalità con settori pieni e solo in Italia vi siano queste regole assurde. Non si comprende perché con il GREEN PASS debba esistere comunque un distanziamento. Non tolleriamo i posti assegnati come fossimo al cinema o al teatro.
L’augurio è che in fretta non ci sia più bisogno di limitazioni. L’auspicio è che i divieti lascino spazio alla normalità. Per il momento, proprio non possiamo far finta di nulla, e pertanto -a profondo malincuore- continuiamo a star fuori dallo stadio. Continueremo a star fuori dallo stadio ma non rinunciamo a lottare per riprenderci il nostro posto. Se l’intenzione è quella di eliminarci non avrete vita facile.
Il nostro obbiettivo resta sempre lo stesso STANDING ZONE e STRUMENTI DEL TIFO! ULTRAS LIBERI…. LIBERI DI ESSERLO».
CURVA SUD SIBERIANO SALERNO

53 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande comunicato, siamo tutti con voi. Anche io da ex frequentatore della curva e ora da semplice spettatore seguiró la vostra linea. Sicuramente arriveranno ora messaggi di critiche alla vostra linea, chi lo fa non capisce niente di mentalità ultras. Andare allo stadio e non poter fare il tifo non ha senso. Onore a voi

  • ANDATE A LAVORARE. SE LA MATTINA SUONASSE LA SVEGLIA ALLE 5 VORREI VEDERE SE CONTINUERESTE CON QUESTE DIMOSTRANZE. RIDICOLI

  • Mi chiedo a cosa servono questi ultras salernitana…!!??? Quando stavamo retrocedendo 2 anni fa fecero la diserzione nelle ultime partite con il cosenza ecc…e ci siamo salvati…lo scorso anno quando riaprirono contro l Ascoli non c’ erano… E poi siamo stati promossi in A.. quindi a questo punto è chiaro che senza di loro va meglio!!!!

  • Senza di voi siamo andati in A. Se restate a casa potremmo vincere lo scudetto.
    Siete sempre più inutili… Ogni comunicato che fate vi rende sempre più ridicoli.

  • Prove e controprove dimostrano che senza gli ultras in curva i calciatori non sentono la loro pressione emotiva ed eccessiva e che le squadre rendono meglio. Mi spiace ma è così, ce ne faremo una ragione e sicuramente non ci mancherete………………Andate a lavorare come suggerito da molti e trovate dei veri motivi ispiratori nelle vostre vite da ultras oltre il calcio……………..

  • Ma perke’ dopo lobl scioglimento di fedelissimi e Blocco 88 esistono ancora gli ultras a Salerno …? Avete il becero coraggio di chiamArvi ed eregervi ad ultras a partire dalla Ng (palummella salernitani sullo stretto casertani e messinesi ancora se la ridono quando vi tolsero pure le mutande) per finire alla frangia kaotica ex plaitano (cn a capo il circense allegorico Raffy vilkingo… ma lo striscione plaitano sta ancora in mano agli interisti nella metro a Milano ?) …roba da fare accapponare la pelle …PS .ma un azione ultras nella vita prima che morite la fate o vi interessano solo i chioschetti e i baretti dell areki…venduti mercenari conigli …La rovina e la vergogna di Salerno e della Salernitana siete proprio voi …maledetto!

  • Perché scriviete che diserteranno io leggi che c’è l’impossibilità ad essere presenti. Ed hanno ragione. Che senso ha entrare e state distanziati se siamo tutti in possesso del green pass? Voglio vedere mo che entrate voi e vostro figlio e vi separano come urlate al complotto. Band e sciem Ve lo fareste mettere pure in cu.lo se fosse per voi ..non avete un briciolo di dignità

  • si protesta per le restrizioni e non per i costi ?????? Allora andate a spendere 20 € per una curva !!!!!

  • Magnifica notizia! Ma sarebbe il caso che qualcuno, una volta per tutte, spiegasse a questi imbecilli frustrati, visto che parlano di altre nazioni, che all’estero OGNUNO HA IL SUO POSTO ASSEGNATO, anche in curva, e si fa ugualmente il tifo per la propria squadra del cuore in maniera CIVILE e COMPOSTA. Qualcuno dovrebbe ancora spiegare a questi imbecilli che, sempre all’ estero, in Inghilterra, per esempio, i cori che si alzano dalla curva sono quasi tutti di INCITAMENTO alla propria squadra e non CONTRO la squadra avversaria. Andassero a farsi un giro a Stamford Bridge o anche a Craven Cottage, si sedessero al posto loro assegnato e guardassero una partita giocata lì… ma non ci andranno, non ci sarà mai nessuno che spiegherà loro tutte queste cose e se anche qualcuno ci provasse, non capirebbero! Lunga vita alle regole anti Covid a questo punto. Se siamo fortunati come l’anno scorso ce lì togliamo dai coglionj un’altra volta per tutto il campionato così abbiamo buone speranze di salvarci senza la loro inutile presenza. Forza Salernitana!

  • Voglio proprio vedere se disertano quando verrà la Roma ..il Napoli….l Inter …il Milan …la Juventus!!!!????

  • La SalernitanAAAAAAA ha bisogno di incitamento e non di contestatori, ha bisogno di serenità in questo momento particolare e non di bastian contrari a 360°, ha bisogno di pazienza e comprensione per le difficoltà affrontate e non di cani arrabbiati pronti ad azzannare.
    Forse è meglio che non andate allo stadio…..i giocatori daranno comunque il massimo….anche senza di voi…..lo hanno già fatto……
    Forza SalernitanAAAAAAA ed un plauso e tutta la solidarietà a chi si sta prodigando per allestire la miglior squadra possibile.

  • I commenti dei co***oni eccoli qua…gente inutile,criticate solo a vuoto…ma secondo voi è normale andare allo stadio e sopratutto in curva e stare seduti a scacchiera,nn puoi alzarti,devi indossare la mascherina fissa tutto il tempo,niente striscioni,niente bandiere,niente tifo,abbracci e quant altro…ma scherziamo?e chiariamo che chi entra allo stadio ha il green pass…quindi…poi invece nei locali e sopratutto per strada si può stare senza mascherina tutti vicini a ballare o mangiare e quant altro…ma per favore,non diciamo put***ate!
    Si al vaccino,si al green pass,ma libertà per le persone e libertà per gli ultras

  • I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati, nonché waccinati odiano a prescindere.
    Chi non segue la mandria è un nemico, punto e basta.

  • Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni, io allo stadio ci andrò, ma rispetto la loro scelta e credo loro rispetteranno la scelta di chi invece sarà presente. Io non mi sento privato di alcuna libertà, e sono convinto si debba prevenire in ogni modo un autunno come quello passato. E smettiamola una buona volta di fare guelfi e ghibellini su tutto.

  • Questo non è calcio. Questa non è vita. Chiunque abbia un minimo di quoziente intellettivo non si presta a questa società capace solo di etichettare e classificare tutto al solo fine speculativo. Comodo discriminare chi tenta di portare avanti il proprio credo con convinzione e passione in tutti gli ambiti….la libertà fa paura al potere, altro che chiacchiere…..Nel calcio è rimasto poco di quella genuinità che vi si respirava in tutti i settori del campo, ognuno con le proprie caratteristiche e nel rispetto reciproco (non è semplice nostalgia!). Senza di voi manca sicuramente il cuore pulsante del campo e possono cambiare nome a questo sport, altro che STATV A CAS. Siete diventati la resistenza di questo meraviglioso gioco..

  • Giusto così! Con una capienza ridotta non sarebbe nemmeno corretto nei confronti di chi in quella curva ci è sempre stato

  • Buono allora può essere che ci salviamo quest anno !!! Statv a cas e iat a faticaaaa !! Come si fa a stare lontano dalla propria squadra del cuore ? E questi sono ultras ? Ultras convenienz

  • Per favore restate a casa. Tra spacciatori, pregiudicati, fascisti. Persone che non sanno cosa sia il lavoro, gente che dice si riempie la bocca con : a difesa della nostra città ma che poi spaccia, chiede il pizzo, mena la gente per futili motivi solo per dimostrarsi più forti, gente che sporca imbratta una città intera riducendola a monneza a cielo aperto, non deve andare allo stadio, anzi non dovrebbe proprio uscire di casa. Gente che va in trasferta a rubare e distruggere è meglio che si sta a casa. Gente che antepone il tifo alla salute pubblica non ne abbiamo bisogno e poi diciamolo chiaramente, senza di loro si sono raggiunti risultati inaspettati. Lasciate lo stadio alle famiglie, ai bambini e a chi vuole godersi lo spettacolo che il calcio sia destinato solo a persone civili, senza che abbiano paura di disordini e affini. Statv a casa

  • ciat fatt a pizzaiol!! invece di lamentarsi per il prezzo, si lamentano di dover stare seduti e senza bandiere!! il tifo si può fare (nessuno lo vieta) anche seduti!!!!

  • Area distinti???? E quante mazzate che hai preso ….ma quante volte sei scappato!!!! Ti atteggi a ultras e si a wualller.

  • SIETE RIDICOLI…
    consiglio di togliere il nome SIBERIANO dalla curva Sud, Altro che onorarlo lo INFANGATE ogni giorno. FATE BENE STATV’ A CAS’ tanto con la ROMA SARA’ UNA BOLGIA LO STESSO!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.