“Abbiamo completato l’opera di ripulitura completa della Villa Comunale di via Roma deturpata da un gruppo di vandali criminali sui quali stanno indagando le forze dell’ordine a cominciare dalla visione delle telecamere di video sorveglianza”. E’ quanto dichiarato in una nota dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
“Data doverosa informazione ai concittadini di questa attività – prosegue il primo cittadino – colgo l’occasione per rimarcare due elementi di forte preoccupazione. Negli ultimi mesi Salerno Pulita ha dovuto rimuovere centinaia di micro-discariche bonificando le aree aggredite dagli sversamenti abusivi. Ogni lunedì notte subiamo raid criminali di vere e proprie bande impegnate a rovistare tra l’indifferenziato alla ricerca di materiali da rivendere”.
“Questi due fenomeni sono un coacervo devastante di sciatteria, inciviltà, vandalismo, criminalità che mette a rischio l’igiene ed il decoro urbano. Talvolta è palese, un’area ripulita al mattina che ridiventa una discarica al pomeriggio, l’intento di boicottare il servizio di pulizia per ragioni ed interessi oscuri”.
“Dobbiamo renderci conto – aggiunge Napoli – che chi mette in esser simili comportamenti è un delinquente che danneggia tre volte la collettività: sporca la proprietà pubblica; costringe le squadre di pulizia ad interventi aggiuntivi che li distolgono (il personale ed i mezzi sono sempre quelli) dall’attività in altre zone che restano scoperte; mette in cattiva luce Salerno a favore di altri destinazioni alimentando polemiche strumentali”.
“Amministrazione, Forze dell’Ordine e Cittadini – conclude il Sindaco – devono fare fronte comune ciascuno per la propria competenza: difendiamo Salerno dagli incivili, dai vandali, dai criminali.
Il titolo dite villa Carrara e poi nell’articolo parlate della villa comunale…..mha!!!! Villa Carrara non è proprio considerata pur essendo diventata da anni ormai tutto meno che una villa ma ritrovo per barboni che oltre a bere urinano ovunque,non ha un gioco per i bimbi e un bar per poter consumare qualcosa….praticamente a putit pur chiur Ca sicuramente è meglio
Certo tutto prima delle elezioni
città di incivili che non pagàno per le loro nefandezze. ci sono telecamere dappertutto e non si scoprono mai. e poi hanno anche la spudoratezza di criticare le istituzioni per la città sporca. ci sono delle bestie che lasciano in strada, specie nelle zone collinari, i sacchetti con l’umido. andrebbero scoperti e pubblicate le foto delle loro facce di………
Gli incivili, vandali e criminali, a cui fa riferimento la “controfigura”, sono disperati dell’est europa e nord africani in cerca di qualcosa da riutilizzare. Alcuni (pochissimi) riordinano il sito, tutti gli altri lasciano le buste aperte e il posto un porcile. Quindi, con accurata sorveglianza, appostamenti nelle poche ore del lunedì sera si può fare una bella “scrematura di queste persone…volendo!
Dopo quasi 6 anni ora ti viene in mente perché si vota RIDICOLO
Era ora dopo 20 di abbandono, il verde non esiste, i wc pubblici sono una latrina, etc etc di cosa parlano del Nulla, una semplice lavata della durata di una ora, questo è tutto ma va a………
Una proposta copiata da altre realtà: e se si provvedesse al ritiro non al mattino ma nella tarda serata?
Poi multe senza pietà e la storia cambieebbe
I veri vandali siete voi, che non fate manutenzione di tutto dal verde al wc da circa 20 anni, non parlate e meglio
tra due mesetti andate a fare in culo e speriamo che chi sara’ votato faccia piazza pulita di salerno pulita e di quei lavativi che si sono venduti l’anima per entrare ed ora invece di guardarsi il posto di lavoro li trovate dinanzi ai bar e la spazzatura non viene raccolta per 4-6 giorni,i bidoni ripieni e cartacce ovunque,fosse troppo facile farsi bello con una lavata della villa comunale!!!!!!!!!!!!