Sabato di paura per molti cittadini di Caggiano minacciati da un vasto incendio sviluppatosi in mattinata le cui fiamme stanno avanzando pericolosamente mettendo in pericolo aziende ed abitazioni. Alcune famiglia, in località San Francesco, sono state fatte evacuare per motivi precauzionali mentre la Strada Provinciale 341 Caggiano / Salvitelle è stata chiusa al transito all’altezza della località Grottarossa. Sul posto, per arginare l’avanzata del fronte del fuoco oltre ai Caschi rossi giunta da Sala Consilina ci sono anche i volontari della Gopi di Caggiano e Polla, le squadre Aib della comunità montana Tanagro Alto Medio Sele ed i Carabinieri Forestali di Polla.
Dura condanna da parte dell’amministrazione comunale di Caggiano che tramite un messaggio via social denuncia “un atto doloso”.
“Delle mani criminali questa mattina stanno mettendo a rischio abitazioni, aziende e la stessa vita delle persone e soccorritori. Stiamo facendo del nostro meglio per limitare i danni. Grazie ai volontari della protezione civile, grazie ai vv.ff., ai carabinieri, carabinieri forestali, agli operatori Aib della comunità montana e a tutti i nostri concittadini che hanno messo a disposizione mezzi e attrezzature agricole a supporto”.