Site icon Salernonotizie.it

Spiagge chiuse e niente falò: i divieti per Ferragosto. A Rimini stop locali all’una

Stampa
Quello del 2021 è un altro Ferragosto all’insegna del Covid, delle restrizioni e dei divieti. Nonostante la campagna di vaccinazione proceda a ritmi serrati e abbia raggiunto i traguardi stabiliti nei tempi stabiliti, la situazione epidemiologica non consente di abbassare la guardia. E quindi saltano alcune delle tradizioni più suggestive del Ferragosto, come ad esempio la nottata in spiaggia radunati intorno ad un bel fuoco.

Ferragosto, divieti e restrizioni: le regole in Italia
I controlli e le restrizioni riguardano soprattutto le Regioni che vedono vicino il passaggio alla zona Gialla come ad esempio la Sicilia: spiagge chiuse nella notte tra il 14 e il 15 agosto e quindi niente falò. Inoltre il Presidente della Regione Musumeci ha firmato un’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherina all’aperto in tutte le situazioni di affollamento.

Ma la stretta non riguarda solo la Sicilia. Spiagge blindate anche a Ponza e al Circeo, dove non sarà possibile andare a mare per il classico falò della notte di Ferragosto.

A Rimini la chiusura dei locali scatta all’1 in virtù dell’ordinanza per contrastare gli assembramenti nei locali.

La stretta in alcune zone dell’Italia interesserà anche le feste e le cerimonie religiose. A Norcia ad esempio non si terrà processione con la Santissima Icone dalla basilica di S. Gregorio a quella cattedrale, una delle cerimonie più sentite dalla comunità.

Exit mobile version