I segni lasciati dalla pandemia lo scorso anno sembrano finiti tutti nel dimenticatoio. Da foce Sele alla Laura, passando per la zona archeologica, e fino alla Licinella ed oltre è tutto un brulicare di turisti che hanno ridato vita e soprattutto ossigeno alle attività di accoglienza del territorio.
«Siamo davvero soddisfatti perché stiamo vedendo un sacco di gente prendere di nuovo d’assalto le nostre spiagge ed i nostri alberghi dopo il disastro dello scorso anno per gli effetti del Covid – conferma il sindaco Alfieri – Tutto pieno e già da tempo. Noto che ci sono tantissimi italiani, tanti dal nord Italia, e questo non può che farci piacere. Sopperisce al calo degli stranieri che sono ancora pochi ma che torneranno presto anche loro dalle nostre parti». Lo scrive Le Cronache
Le intenzioni di Franco Alfieri sono quelle di rendere Capaccio – Paestum una zona ricca di motivi per non essere solo meta ‘mordi e fuggi’: «Dobbiamo creare le condizioni perché ci siano una serie di attrattori che consentano alla nostra città di vivere di turismo tutto l’anno. Stiamo già lavorando in questo senso.
A giorni partono i bandi per il nuovo teatro, per il lungomare, per il centro storico. Abbiamo avuto anche i finanziamenti per rifare la pista ciclabile e completarla da Salerno e fino ad Agropoli.
Abbiamo l’intenzione di creare nella zona tra Capaccio ed Agropoli un grande parco divertimenti. Già a fine agosto verranno dei progettisti che hanno realizzato Gardaland per fare dei sopralluoghi. Nella stessa zona dovrebbe sorgere anche un impianto sportivo per l’atletica, omologato per gare internazionali.
Non ci fermeremo certo qui, è nostra intenzione creare anche il polo fieristico nell’area del tabacchificio».
In mezzo alla terra invasa da prostitute, extracomunitari…un luogo che potrebbe essere ricchissimo grazie al turismo…ed invece il sindaco ha avuto questa “magnifica” idea….ma iat a zappá
Era ora che pensaste alla pista ciclabile! basta che poi , dopo aver “consumato” i finanziamenti non la lasciate nuovamente all’incuria……
Perché non è una buona idea le prostitute e gli extracomunitari irregolari verranno sgomberati e la zona riqualificata!! Gardaland non è turismo???mica esiste solo il mare????ci vuole tanto per capire!!?
???? parole sante!
Ma veramente ? Una pezza a colori che porterà minimo turismo e non certo di qualità. Idea anni 80. Sindaco si attualizzi!!
… grandissimo Sindaco‼️ Se avesse avuto la stessa semplicità l’ex Sondaco De Lux o uno delle sue marionette…. a quest’ora Salerno sarebbe um punto di riferimento del ludico per il sud. Invece, è un riferimento per il ridicolo….
Per Asdlol…quando parli di extracomunitari e prostitute e li associ al degrado parli di te vero? cioè tu parli di degrado perchè ne hai uno mentale no? L’idea del sindaco è idiota perchè è una speculazione sotto ogni punto di vita:Ambientale, culturare, sociale e un vero è proprio abbandono degli spazi pubblici per il benefit del denaro che non intaschearà sicuramente tutta la comunità. Non sono certo le persone abbndonate dalle istituzioni a creare il degrado ma il degrado creato per poi creare “l’esigenza” di riqualificazione…è un trucco vecchio di secoli…piuttosto di indicare chi sta peggio di te…guarda e giudicha chi si fa i soldi sulle vostre paure indotte.
Hahahahaha..non riesco a non ridere.. hahahahahahaha.. non c’ha posso fa’.. Per qualche voto ..quante palle!
Elezioni in vista
Voglio proprio vedere questi imprenditori che faccia faranno quando vedranno lo squallore e la mancanza di infrastrutture di questi territori.
Alfieri non mi piace nè come persona nè come politico.
Ma devo devo dire che se davvero riuscisse a realizzare un parco divertimenti , una pista ciclabile degna di qdt nome, etc etc, darebbe una destagionalizzazione Dell’offerta turisticA non legata esclusivamente al mare, ma assolutamente fusa col mare ma anche superando la classica stagione estiva.
Se si ripulisce la litoranea, spariscono extracomunitari, prostitute etc etc. La zona diverrebbe più costosa e tutta qst umanità andrebbe for de ball!!! Tutta qst gente brulica proprio perché tutto è abbandonato e fuori controllo. Se poi ci si realizzassero anche un po’ di alloggi come seconde case o veri e propri nuovi quartieri, secondo un criterio ambientale logico e sostenibile, allora alfieri farà colpo grosso a montecarlo!!!. Se e solo con qst criteri si chiama SVILUPPO!!! LAVORO… E RICCHEZZA!!!
L’ ABC DELL’ECONOMIA!!
Costerebbe il quadruplo rispetto a qualsiasi altro parco dei divertimenti, del resto come tutte le opere giù da noi e questo a causa delle mazzette da dover elargire ai vari cani intorno al pezzo
Certo che non va bene mai nulla.
il nuovo aeroporto di salerno portera’ turismo, sviluppo commerciale per tutta la nostra provincia ma bisognera’ creare le basi per far si che i turisti rimangano e che ritornino anno dopo anno quindi anche un parco di divertimento puo’ essere un idea un attrattiva che puo’ portare ricchezza lavoro e benessere per l’intera provincia
se va tutto bene se ne parla tra 10 anni!!
Questa idea è uscita da una testa straordinaria.
La chiameremo Capaland.
Come disse il grande Totó Sindacooooo ma mi faccia il piacereeeee,le elezioni si avvicinano e tutti dicono una stronzata
Non mi interessano i paraocchi dei fondamentalisti politici….
La zona è ricchissima, è in degrado perché il mare fa pietà, quando per estensione di spiagge e pineta, potrebbe fare tantissimo, la prima cosa sono depuratori e controlli su sversamenti illeciti( fiumi e canali).
Dopo viene dietro tutto il resto, turismo di qualità, urbanizzazione di qualità e controlli ….
Quando si avvicinano le elezioni, ecco spuntare progetti ed idee come funghi……
Mi ricordo uno dalle mie parti (delucalandia – Salerno) che insieme con i suoi galoppini e il figlio tuttologo esperto di tuttologia ne diceva di ST… orielle : Montecarlo, Valencia, Acquario più bello di Genova, Palazzetto dello sport migliore d’Europa, miliUoni di turisti, miliUoni di posti di lavoro, città pulita, sicura e bella……. E la mandria ad applaudire
Quante fritture di pesce ci vorranno?