Site icon Salernonotizie.it

«A Capaccio nascerà la Gardaland del sud». Le idee del Sindaco

Stampa
Il turismo è la voce più importante per la città di Capaccio – Paestum e questo il sindaco Franco Alfieri lo sa molto bene. Per questo, anche in pieno periodo ferragostano, è in piena attività.

I segni lasciati dalla pandemia lo scorso anno sembrano finiti tutti nel dimenticatoio. Da foce Sele alla Laura, passando per la zona archeologica, e fino alla Licinella ed oltre è tutto un brulicare di turisti che hanno ridato vita e soprattutto ossigeno alle attività di accoglienza del territorio.

«Siamo davvero soddisfatti perché stiamo vedendo un sacco di gente prendere di nuovo d’assalto le nostre spiagge ed i nostri alberghi dopo il disastro dello scorso anno per gli effetti del Covid – conferma il sindaco Alfieri – Tutto pieno e già da tempo. Noto che ci sono tantissimi italiani, tanti dal nord Italia, e questo non può che farci piacere. Sopperisce al calo degli stranieri che sono ancora pochi ma che torneranno presto anche loro dalle nostre parti». Lo scrive Le Cronache

Le intenzioni di Franco Alfieri sono quelle di rendere Capaccio – Paestum una zona ricca di motivi per non essere solo meta ‘mordi e fuggi’: «Dobbiamo creare le condizioni perché ci siano una serie di attrattori che consentano alla nostra città di vivere di turismo tutto l’anno. Stiamo già lavorando in questo senso.

A giorni partono i bandi per il nuovo teatro, per il lungomare, per il centro storico. Abbiamo avuto anche i finanziamenti per rifare la pista ciclabile e completarla da Salerno e fino ad Agropoli.

Abbiamo l’intenzione di creare nella zona tra Capaccio ed Agropoli un grande parco divertimenti. Già a fine agosto verranno dei progettisti che hanno realizzato Gardaland per fare dei sopralluoghi. Nella stessa zona dovrebbe sorgere anche un impianto sportivo per l’atletica, omologato per gare internazionali.

Non ci fermeremo certo qui, è nostra intenzione creare anche il polo fieristico nell’area del tabacchificio».

Exit mobile version