Turista perde ossigeno durante un’immersione a Palinuro: salvato

Stampa
Un 26enne originario di Frosinone è stato messo in salvo ieri mattina dagli uomini della Guardia Costiera dell’ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro guidata dal Tenente di Vascello Francesca Federica Del Re. Il 26enne si trovava sulla spiaggia della Marinella a Palinuro quando in compagnia della fidanzata ha deciso di percorrere a nuoto il tratto di costa che conduce fino alla spiaggia della Molpa. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

Improvvisamente l’uomo munito di maschera subacquea ha iniziato a perdere ossigenazione e ad irrigidirsi. Notata la situazione di pericolo, alcuni bagnanti presenti sulla spiaggia hanno allertato immediatamente i soccorsi.

Tempestivo è stato l’arrivo degli uomini della Guardia Costiera che hanno subito dopo imbarcato l’uomo e trasportato il malcapitato al porto di Palinuro dove ad attenderlo c’erano i sanitari del 118 del presidio Saut presente nella frazione costiera.

Dopo I primi accertamenti, il 26enne è stato trasportato presso la struttura del Saut ma fortunatamente le sue condizioni di salute sono risultate poco dopo positive. Solo tanta paura per la coppia di turisti in vacanza nel Cilento

Lo scrive Le Cronache consultabile on line

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.