I rimborsi, fino a un massimo di 150 euro come era stato stabilito, devono arrivare entro 60 giorni dalla fine del programma che si è concluso il 30 giugno. Perciò la somma, erogata da parte di Consap, dovrà essere disponibile entro la fine di agosto
L’erogazione dei rimborsi avviene tramite bonifico sul codice Iban indicato al momento dell’adesione al programma. Diverse le tempistiche del Super Cashback, il premio di 1.500 euro assegnato a ognuno dei primi 100mila utenti che hanno fatto più transizioni nell’arco dei 6 mesi
Se si è tra i vincitori del primo semestre, le somme si riceveranno entro il 30 novembre 2021
Questa scadenza prolungata è la conseguenza della possibilità data ai partecipanti di presentare ricorso entro il 29 agosto per contestare le transazioni effettuate ma che non sono state conteggiate dall’App Io o quelle ritenute non valide ai fini del programma
Il Consap ha 30 giorni di tempo per decidere sul ricorso. Nel caso di accrediti inesatti si può presentare reclamo sul sito Reclaim Cashback Consap dove si deve creare un profilo utente
La classifica dei vincitori del Super Cashback sarà resa disponibile in autunno e la conferma degli importi a cui i partecipanti avranno diritto arriverà con un messaggio
Se nelle ultime posizioni in classifica si arriva a pari merito, il regolamento prevede che avrà la priorità chi ha effettuato l’ultima transazione valida prima degli altri partecipanti
Il premio di 1.500 euro ai primi 100mila che hanno fatto più acquisti con pagamenti elettronici dal 1° gennaio al 30 giugno è per singola persona. Se all’interno della stessa famiglia risultassero più componenti tra i vincitori, la somma verrebbe corrisposta a ognuno di loro
La sospensione del Cashback e del Supercashback per il secondo semestre 2021 non ha archiviato il programma per il 2022. Se dovessero essere riproposti ci saranno però nuove regole volte a escludere i cosiddetti “furbetti”