I dati riportati emergono dall’ultimo aggiornamento (al 15 agosto) della Sorveglianza integrata Covid-19 in Italia dell’Istituto superiore di sanità (Iss) e confermano che in questa fase ad essere particolarmente colpiti dal virus sono proprio i giovanissimi, più che gli anziani un tempo target ideale di Sars-CoV-2.
Secondo il grafico aggiornato, su 141.728 casi Covid degli ultimi 30 giorni considerati, il 25,2% è risultato concentrato nella fascia d’età da 0 a 18 anni. La fetta più piccola dei contagiati sono proprio gli over 70, 5,22%, mentre la più grossa è la fascia fra i 19 e i 50 anni, che pesa per il 54%.
Completano il quadro i 51-70enni, che rappresentano il 15,6%. Stringendo l’obiettivo sui contagiati tra 0 e 19 anni, negli ultimi 30 giorni in tutta questa fascia d’età (dove la parte più ampia è rappresentata da asintomatici, paucisintomatici e forme lievi), i casi severi risultano marginali sebbene più presenti sotto l’anno d’età
ovvio, perchè sono quelli che stanno facendo i test. gli anziani ormai sono vaccinati, si sentono sicuri o sono morti, non si fanno il test e quindi non risultano in lista. in più, i giovani in estate si muovo per vacanze e viaggi e in molti casi sono obbligati a fare i test fasulli, gli anziani no, sia perchè non viaggiano sia perchè sono vaccinati e credono di essere immuni.
Ricordo a tutti che questi test pcr in america saranno dismessi a fine anno perchè incapaci a distinguere tra covid e influenza normale….. Quindi è chiara la truffa: fino ad oggi hanno mischiato tutto assieme e chiamato tutto covid.
C’è una nota ufficiale del CDC in america, già altri l’hanno riportata pure qui, si chiama tipo “lab test pcr” grosso modo, nn ricordo esattamente il titolo