Siamo ancora in pieno agosto ma già si fa sul serio: a pochi giorni dal debutto in A in campionato a Bologna, in programma il 22 agosto, la Salernitana ha di fronte la Reggina nel primo esame dell’anno 21-22, nella prima gara ufficiale della stagione, quella di Coppa Italia. In palio c’è il pass per affrontare il Genoa. La prevendita è stata a rilento: pochi biglietti venduti e diserzione degli ultras sono lo scenario nel quale questa gara prende forma. Castori vuole la qualificazione e cerca anche i progressi: in attesa di Simy, testerà Djuric e Bonazzoli come coppia d’attacco e non derogherà al suo 3-5-2. In mediana i due Coulibaly con Kechrida e Ruggeri esterni. Obi sarà il play basso. In difesa dinanzi a Belec , Bogdan, Gyomber e Strandberg. Di fronte la Reggina ambiziosa e con alcuni ex, il primo dei quali, Micai, difenderà i pali amaranto. In attacco occhio alla coppia Montalto-Rivas. Arbitra Fourneau di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta Mediaset, canale 20, dalle ore 20.45.
SALERNITANA-REGGINA FORMAZIONI UFFICIALI
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Bogdan; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric. A disp: Fiorillo, Aya, Jaroszynski, Zortea, Capezzi, Di Tacchio, Kastanos, Kristoffersen, Iannone. All: Castori.
REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Laribi: Rivas, Montalto. A disp: Turati, Adjapong, Lojacono, Regini, Franco, Liotti, Bellomo, Bianchi, Menez, Situm Gavioli, Denis. All: Aglietti.
Arbitro: Fourneau di Roma (Carbone/Lanotte. IV: Rutella. Var: Di Bello. Avar: Marchetti)
vorrei solo capire il governo cosa decreta a fare: in tutte le partite di coppa italia sia mascherine che distanziamento sono quasi assenti! gli steward cosa controllano? gli speaker su invito degli ispettori di campo devono dare un’annuncio avvertendo che altrimenti si sospende la partita. ps all’arechi in curva i tornelli non leggono molti biglietti