“Capisco le perplessità, ci sono abituata. Le supererò con il lavoro ed a tutti chiederò di misurasi sulle idee. Mi spiace, però, leggere della solita ipocrisia e di falsità, mi spiace leggere ricostruzioni fantasiose.
Da quando ho manifestato la mia volontà di essere in campo ho ricevuto – dice – diverse proposte. Non ho incontrato nessuno, non ho visto nessun candidato sindaco, ne ho cercato alcuno. E non temo di essere smentita. Ho semplicemente ascoltato chi chiamava poi ho deciso.
In coerenza con le mie battaglie ho scelto il centrodestra moderato. E chi banalizza mente”.
“Accetto tutte le considerazioni, mi abituo alla ipocrisia galoppante, ma non mi farò mai accostare alla politica cialtrona che – sottolinea – cambia casacca e che elemosina incarichi. Sono una persona di parola, arrivo alla politica per passione e non perché cerco un lavoro. Non ne ho bisogno. Non rubo, non imbroglio, non mento. Ho idee da sviluppare, battaglie che testimoniano il mio impegno. Da anni.
A tutti dico di parlare delle cose da fare. Da subito e senza inutili polemiche”
“A tutti chiedo di parlare dei rischi del web, delle opportunità per i giovani e della carenza di infrastrutture digitali, di violenza sulle donne e grandi eventi.
Al centrodestra chiedo, dunque, di aprirsi e di non alzare barricate.
A Michele Sarno di essere il garante di questa mia passione che non deve sconvolgere nessuno”