E il fatto che questi indisciplinati non sembrino ricevere sanzioni non scoraggia il fenomeno, per cui si resta imbottigliati nel traffico per ore.
Disagi per le auto di residenti e turisti, incolonnate per lungo tempo in entrambe le direzioni. Momenti di tensione tra gli automobilisti per le difficoltà di manovra, mentre i bambini soffrono il caldo negli abitacoli colpiti dal forte sole estivo.
Il Vescovado
Sono appena tornato da lì. Il problema principale non è la sosta selvaggia ma il fatto che i pullman grandi continuano a girare e puntualmente il traffico si intasa al loro passaggio. Dovrebbero girare solo le navette.
ci passo parecchie volte a settimana, in estate la soluzione è una sola ed è vecchia: il MARE! basta mettere un servizio marittimo SERIO e PUNTUALE, a luglio e agosto ogni ora per esempio, dalle 6 alle 2 del mattino, e in certi orari magari ogni mezz’ora… Poi una campagna pubblicitaria fatta bene, per informare tutti, a partire dai residenti, e il problema è praticamente azzerato… e si dà pure da mangiare a tante famiglie.
Ah già, ma così poi si risolve il problema senza fare strade, ponti, gallerie, cemento, limitazioni, multe! …. ok ok ho capito, scusate!