E’ consentita la balneazione nel tratto marino-costiero in località Lago. Le controanalisi, richieste all’Arpac con urgenza dal Comune, confermano l’eccellente qualità delle acque.
Con la nota allegata l’Arpac conferma la balneabilità del tratto di acque marino-costiere in località Lago.
Il prelievo routinario svolto dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale Campania l’undici agosto scorso, infatti, aveva fornito esito sfavorevole alla balneazione a causa del presunto superamento dei limiti di legge per il parametro Escherichia Coli, in un tratto di litorale che è stato classificato costantemente negli ulti anni, dalla stessa Agenzia, come *Eccellente*.
A fronte dei dubbi manifestati dall’Amministrazione circa il superamento rilevato e alla richiesta di urgente ripetizione del campionamento, le nuove analisi svolte in data 17.08.2021 hanno fornito esito favorevole, scongiurando un illogico divieto di balneazione e restituendo alla piena fruizione dei bagnanti un tratto di mare che, per la qualità delle sue acque, è da considerarsi eccellente.
Lo dichiara la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese
Peccato che appena lasci la macchina in quella zona se ti va bene te la spaccano altrimenti ti rapinano…a quando una riqualificazione..che sembra Bagdad??
Balneabili???!!???!!!?????!!!??????