Il lavoratore, mentre effettuava il suo regolare servizio di linea, giunto in località San Bartolomeo, a causa di futili motivi, parrebbero legati alla viabilità, è stato dapprima minacciato verbalmente ed in breve tempo si è passato dalle parole ai fatti, una violenza inaudita ed ingiustificata nei confronti del conducente, a lui va TUTTA la Nostra Solidarietà.
Si tratta solo dell’ultimo episodio, insieme ai casi di bottiglie di vetro rotte, coltelli estratti dalle tasche e messi ben in evidenza, coltellate subite che hanno fatto rischiare la vita ai lavoratori, senza dimenticare gli innumerevoli micro episodi di aggressioni e discussioni di ogni genere. Tutto questo accade, con una frequenza inaccettabile, a carico di autisti di autobus e verificatori titoli di viaggio; fatti che il più delle volte passano nella dimenticanza.
Premesso che nel contempo cresce la preoccupazione e la paura tra il personale viaggiante e che tali episodi sono in continuo aumento, si ritiene necessario un urgente intervento risolutivo atto a tutelare l’incolumità di tutti gli interessati.
La sicurezza deve essere vista come un’assoluta necessita e non come un costo.
Lo scrivono in una nota i segretari della Filt Cgil e della Uilt Trasporti Salerno
Quando si comportano loro in modo maleducato e a volte anche violento( come accaduto a me poco tempo fa ad opera di un autista della Sita) nessuno ne parla però
Come al solito la cisl è sempre lontana dai lavoratori
hanno fatto bene! Se le meritano fino all ultima