Site icon Salernonotizie.it

Cicia (Opi Salerno): “Il tempo è scaduto, ora vaccinatevi tutti”

Stampa
“È un dovere personale e verso gli assisti e le nostre stesse famiglie: gli infermieri, che sono e rappresentano la prima linea avanzata di chi lotta contro la pandemia, devono essere vaccinati. Per questo il nostro ordine lancia un appello ai pochi professionisti che – tranne se per motivi manifesti e provati di salute – ancora non lo sono: vaccinatevi!”. E’ quanto dichiara in una nota Cosimo Cicia, Presidente OPI Salerno e Vicepresidente della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche.
“Non si deve correre e far correre a chi ha fiducia in noi un rischio simile e non si può per le scelte incaute di pochi che non rispettano le regole con criteri che vanno contro la scienza e la coscienza deontologica, tornare a livelli che rischiano ancora di mettere in crisi i servizi per mancanza di personale e con loro la salute di ricoverati e gli ammalati in generale, anche a livello domiciliare, che si fidano di noi”.
“È un nostro dovere la tutela della salute degli assistiti, che possiamo garantire solo se non siamo la fonte del rischio e se garantiamo col vaccino il nostro stato di salute. Ed è per questo che dovremo essere e saremo estremamente severi come ordine nel far rispettare la legge e il Codice deontologico”.
“Anche se preferiremmo poter dire non che sappiamo essere giudici di chi mette a rischio la propria e l’altrui salute, ma che possiamo e siamo essere un esempio virtuoso per tutti. Come gli infermieri sanno, possono e devono sempre essere”.
Exit mobile version