Operazioni finanziarie sospette: la provincia di Salerno è salita al nono posto in Italia

Stampa
La provincia di Salerno è nona in Italia per operazioni finanziarie sospette. E’ quanto emerge – come riporta il quotidiano “La Città” – da una classifica redatta dall’Uif, l’Unità di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia, che si occupa in particolare dei reati legati al riciclaggio. Con 1.181 casi da controllare nei primi sei mesi di quest’anno, il Salernitano vede aumentare del 37% le segnalazioni rispetto al corrispondente primo semestre del 2020, quando erano state 864. Un preoccupante incremento che ancora una volta vede al centro la provincia di Salerno, divenuta terra di investimenti con capitali sospetti che “inquinano” l’economia sana. In cima alla graduatoria delle segnalazioni per operazioni sospette elaborato dall’Uif c’è Roma, seguita da Milano, Napoli e Torino.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mai più ultimi. Siamo la penultima città per vivibilità ( fonte sole24h) e scaleremo anche questa classica . Riusciremo ad essere la fogna d’Italia, prima cloaca d’Europa

  • Lavanderia forever. “Qui i Casalesi non verranno….”, diceva qualcuno

  • A Salerno tutto ciò che dà fastidio viene messo a tacere da De Luca e i suoi Lacché.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.