“Vivo a Sapri da più di 10 anni: qui è cresciuta la mia “io” bambina ed è grazie a tutto ciò che oggi sono quella che sono. Per me l’essere “saprese” è anche senso di accoglienza, aiutare i meno fortunati: questi sono i primi valori che Sapri e la sua gente mi hanno insegnato. Ed è per questo che per me sarà un grande onore rappresentare la figura della spigolatrice, da sempre simbolo di Sapri e dei Sapresi”!
Con queste splendide espressioni, dettate dal cuore, la dolcissima e sensibilissima Casiana Chivulet, 19 anni, originaria della Romania, ma ormai Saprese a tutti gli effetti, ha esternato ai cronisti tutta la sua gioia per essere stata la vincitrice del concorso indetto dalla Pro loco! Casiana, frequenta l’Istituto Alberghiero di Sapri e la sua prima apparizione ufficiale in pubblico la farà il prossimo 29 agosto, nel corso della rievocazione storica dello Sbarco dei “Trecento” dell’Eroe Risorgimentale Carlo Pisacane.
La signora Valentina Talamini sul social Facebook, dove Casiana ha ricevuto un sacco di complimenti, l’ha definita :”La Spigolatrice, con gli occhi del mare e i capelli di grano”!
il napoletano pisacane venne a portarti libertà e amore ….. i suoi discendenti vengono a portà casino, droga e mazzate al vicesindaco!!!!!