Covid, Palù: il vaccino ci aiuterà a rendere virus endemico

Stampa
Il Covid diventerà endemico e smetterà di uccidere – o lo farà in misura minore – grazie alle vaccinazioni. Ne è convinto Giorgio Palù, numero uno dell’Agenzia italiana per il farmaco, secondo cui “il virus cerca di persistere nella popolazione, diventata suo ospite naturale, adattondosi alle specie umana. Il che vuol dire essere sì più contagioso, ma anche avere una minore letalità, quindi assomigliare a un influenza”.
Il fattore che contribuisce maggiormente a questa endemizzazione, aggiunge in un’intervista al Mattino, “è sicuramente l’immunizzazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.