Dopo 23 anni la Salernitana ha fatto quest’oggi a Bologna il suo esordio in Serie A. Lo ha fatto nuovamente in trasferta così come accaduto l’ultima volta, nel lontano 1998/99 contro la Roma. C’è un filo conduttore tra le due gare: in entrambe, la squadra granata ha subito una espulsione per doppia ammonizione nei primi 45 minuti della stagione ai danni di un difensore centrale.
All’Olimpico toccò ad un giovanissimo Luca Fusco bagnare con il cartellino rosso il suo esordio assoluto nel massimo palcoscenico del calcio. Il capitano granata uscì dal campo tra le lacrime. Quest’oggi al Dall’Ara ad essere espulso è stato il centrale Stefan Strandberg.
Il norvegese ha rimediato due cartellini gialli in meno di 1 minuto: il primo per un fallo tattico su Orsolini lanciato in contropiede, il secondo per un tocco di mano su un tiro dal limite di Arnautovic. La Salernitana cosi come allora ha perso con tre gol di scarto. Stavolta segnandone due, 23 anni fa uno. Speriamo che l’epilogo sia diverso dal 98-99…
SE VABBE MA ANCHE IL BOLOGNA HA FINITO LA PARTITA IN NOVE UOMINI
E’ STATO SEMPLICEMENTE APPLICATO IL REGOLAMENTO TUTTE LE ESPULSIONI ERA SACROSANTE
Guarda che se al posto del Bologna ci fosse stata la Juventus ,x esempio, ci sarebbe stata una sola espulsione…. indovina quale?
Ovviamente il rigore …nisba!
Medita!
Forza Salernitana Sempre