Site icon Salernonotizie.it

Scarafaggi sui pavimenti e sporcizia, i NAS chiudono pasticceria di Salerno

Stampa
Carabinieri dei NAS in azione con due blitz eseguiti uno a Salerno e l’altro a Battipaglia nei quali, durante i controlli sulle condizioni igienico sanitarie delle due attività commerciali, sono state riscontrate gravi carenze che ne hanno portato alla chiusura. I controlli hanno interessato due pasticcerie: nella città capoluogo i militari hanno chiuso immediatamente una attività dolciaria tra Pastena e Mercatello, nella zona orientale.

Gli uomini del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità hanno scoperto scarafaggi morti sul pavimento, uno schiacciato sul muro, sporcizia in vari punti del locale, ruggine, conservazione di alimenti in maniera non idonea, scarsa manutenzione e impianti del locale fuori norma tanto da ritenere l’attività come esercitata in ambienti privi dei minimi requisiti igienico sanitari.

Inoltre i carabinieri si sono avvalsi anche della consulenza di un medico veterinario della Asl Salerno che ha disposto la distruzione immediata di 80 chili di prodotti dolciari, in quanto preparati e manipolati in quegli ambienti e per tanto ritenuti pericolosi per la salute pubblica.

A Battipaglia, sempre i militari del Nas, assieme al personale dell’azienda sanitaria locale di Salerno, hanno chiuso un’intera attività commerciale di bar – pasticceria, per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, in particolare per sporco diffuso, polvere, unto ed altro.

Nell’attività, nel pieno centro del comune della Piana del Sele, sono stati riscontrati pure l’assenza di spogliatoio per i dipendenti, il pavimento in più punti mancante di mattonelle, pareti scrostate ed altre carenze strutturali.

Le due attività chiuse – da non confondere con altre che non sono aperte perché in ferie – ora potranno eventualmente ricorrere alla magistratura per far valere le loro ragioni. I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità continueranno le attività di verifiche in particolari a bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, pizzerie in queste settimane.

Exit mobile version